Blog

Agenda

Pazzi per il gelato? Ecco il festival che fa per voi

Di FDL il

Share
Pazzi per il gelato? Ecco il festival che fa per voi

Attraverserà tutta l'italia il Gelato Festival 2013, l'importante iniziativa legata al gelato nata a Firenze nel 2010 e che quest'anno si sposterà fra le piazze più belle delle principali città italiane: Milano, Roma e Torino.

Si inizia oggi, 17 maggio, con il Firenze Gelato Festival che fino al 26 maggio terrà compagnia a fiorentini in diverse piazze simbolo della città toscana: piazza Santa Maria Novella, piazza della Repubblica, piazza Strozzi, piazza Santa Maria Novella e in piazza della Repubblica. L'evento,  alla sua quarta edizione, riunisce tutti i migliori gelatieri, le aziende italiane ed estere, e studenti del settore. Oltre alla valorizzazione del dolce freddo più apprezzato dagli italiani, infatti, uno degli intenti della manifestazione è quello di promuovere i giovani talenti dando loro visibilità.

Da non perdere il Villaggio Artigianale in Piazza Santa Maria Novella, dove si riuniranno i migliori gelatieri del mondo, che presenteranno le novità più importanti e insolite con laboratori a vista.

Interessante l'area dedicata al Giappone, Villaggio Japan, dove l'associazione culturale nipponica Tokaghe presenterà in Piazza Strozzi prodotti tipici del Sol Levante e anche il gelato giapponese, caratterizzato da gusti e arome particolari.

Centro delle attività del Firenze Gelato Festival sarà l'Orion Village, meta ideale per il pubblico che ama la sperimentazione, e che potrà anche imparare a fare il proprio gelato, grazie ad un aula didattica progettata dal marchio di tecnologia Orion, il proprio gelato.

Dopo Firenze, il Gelato Festival arriverà anche a Milano dal 31 maggio al 2 giugno, a Torino dal 7 al 9 giugno e infine a Roma dal 21 al 23 giugno.

Cosa Gelato Festival 2013

Dove Firenze, Milano, Torino e Roma 

Quando dal 17 maggio al 23 giugno 2013 

Web www.gelatofestival.it

Tags