Blog

Agenda

Giugno 2018, ecco gli eventi imperdibili d'inizio estate

Di il

Share
Giugno 2018, ecco gli eventi imperdibili d'inizio estate
Foto L'Albereta

Diciamolo pure ad alta voce: l'estate sta arrivando. Che ci crediate o no, giugno è il mese in cui si tirano le somme prima della (meritata) pausa estiva e il relax comincia a diventare una necessità impellente. Tra aperitivi all'aperto e pic-nic domenicali, non mancano le cenette in terrazza o - per i milanesi - in qualcuno di questi ristoranti all'aperto.

Giugno, però, è notoriamente anche il mese dei festival all'aperto e degli eventi da godersi approfittando delle lunghe giornate estive: tra cene, appuntamenti e persino il più celebre concorso di cucina del mondo, ecco gli eventi enogastronomici di giugno che proprio non potete perdervi. 

EVENTI ENOGASTRONOMICI: GIUGNO 2018

BIRRA DEL BORGO DAY | 1-2-3 giugno

Vi piace l'universo brassicolo e volete imparare a conoscerlo meglio? Siete alla ricerca di un fine settimana fuori porta a base di musica, buon cibo e birra artigianale di qualità? Bene, abbiamo l'evento che fa al caso vostro. E' Birra del Borgo Day, una tre giorni di canti, danze, assaggi e laboratori, il tutto innaffiato da dell'ottima birra. Non si può desiderare altro.

Qui trovate maggiori informazioni.

RADICI DEL SUD | 5-11 giugno

Bari, un castello senza tempo e un evento dedicato a una delle eccellenze più pregiate del territorio italiano: l'olio. Dal 5 all'11 giugno torna Radici del Sud, la manifestazione che porta al Castello Normanno Svevo i prodotti da vitigno autoctono e gli oli extravergini di Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia e Campania.

Qui trovate maggiori informazioni.

BOCUSE D'OR EUROPE | 11-12 giugno

La squadra italiana è pronta, i coltelli sono stati affilati e fervono gli ultimi preparativi per la sfida europea del Bocuse d'Or a Torino, dove l'11 e il 12 giugno i finalisti di tutta Europa si sfideranno per superare il turno e volare verso la finale mondiale, prevista nel 2019 a Lione. A fare gli onori di casa e tenere alta l'Italia in cucina, il giovane e determinato Martino Ruggieri che in cucina ha le idee molto chiare. 

Qui trovate maggiori informazioni.

SAPORI TICINO | gLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO 

Piatto ricco mi ci ficco, direbbe qualcuno. In questo caso però i piatti sono parecchi, perché Sapori Ticino è entrato ormai nel vivo delle cene e degli appuntamenti imperdibili del mese di giugno e con un programma fittissimo di grandi nomi dell'alta ristorazione farà del mese d'inizio estate uno dei più dolci che possiate desiderare. Da Norbert Niederkofler a Wicky Priyan, passando per Takuro Amano, Søren Selin e molti altri, la cucina del mondo incontra l'eccellenza locale in una serie di cene a quattro mani da non perdere assolutamente.

Qui trovate maggiori informazioni.

RELAIS CHÂTEAUX | 2-8-15-20-27 giugno

Con una serie di déjeuner ed eventi, Relais & Châteaux celebra il World Oceans Day e chiama a raccolta chef d'eccezione. Da Mauro Colagreco del Mirazur a Pier Ludovico de Vivo, da Domenico Mozzillo a Fabio Abbattista, ogni settimana c'è un'ottima scusa per partire alla scoperta di alcuni degli indirizzi Relais & Châteaux più suggestivi d'Italia e sì, amarsi un po' con un pranzo a regola d'arte. 

Qui trovate maggiori informazioni.

SUMMER DINNER | 28 giugno 

Indaco, ristorante dell'hotel Regina Isabella di Ischia, inaugura ufficialmente la stagione delle summer dinners. Ad aprire le danze, il 28 giugno, Giancarlo Morelli del Pomiroeu di Seregno. Un nome che i foodies più attenti avranno già riconosciuto come fondatore di Care's - The etichal Chefs Days, insieme al tristellato Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano in Alta Badia, evento chiave che intende sensibilizzare sul tema fondamentale del “Well living”. Decisamente da non perdere, anche perché Ischia a giugno è immacolata e deliziosa.

Qui trovate maggiori informazioni.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags