Blog

Agenda

Festival ed eventi enogastronomici da non perdere a ottobre

Di il

Share
Festival ed eventi enogastronomici da non perdere a ottobre
Foto Vigna della Regina - Torino

Cene, kermesse, eventi, degustazioni: tutto ciò che si può desiderare per un ottobre all'insegna del gusto.

EVENTI ENOGASTRONOMICI: OTTOBRE 2018

CULTURAL MATERA| 5-7 ottobre

Dal 5 al 7 ottobre 2018 si terrà a Matera la terza edizione italiana di CULTURAL, il festival dedicato alla cultura alimentare animato da oltre 50 invitati d’eccezione. Cuochi, pizzaioli, sommelier provenienti da tutta Italia si alterneranno sul palco di CULTURAL per far vivere un'esperienza culinaria inedita. Tra gli ospiti di quest'anno Felice lo Basso, Alessandro Rapisarda, Diego Rossi, Peppe Guida, Cristoforo Trapani, Antonietta Santoro, Michele Rotondo, Antonio Bufi, Andrea Godi e molti altri.

Qui trovate maggiori informazioni

LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE | 8-14 ottobre

Dall’8 al 14 ottobre torna nel Quadrilatero della Moda di Milano la Vendemmia di Montenapoleone. Giunto alla sua nona edizione, l'evento ideato e promosso da MonteNapoleone District, persegue l’obiettivo di unire i grandi marchi della moda e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città. Più di cento le boutique che apriranno le porte per offrire ai propri clienti di vivere una esperienza unica che sottolinea un saper vivere tutto italiano.Tra gli appuntamenti il wine tasting a Palazzo Bovara, la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi, la Shopping Experience” con servizi esclusivi quali il sales assistant e menu a prezzo speciale sia a pranzo che a cena.

Qui trovate maggiori informazioni

FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO | 8-25 ottobre

Dall’8 ottobre al 25 novembre ad Alba appuntamento con l'88esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco ad Alba. Torna per il secondo anno Vendemmia a Torino – Grapes in Town, l’evento che porta nel cuore di Torino, nei palazzi storici, nelle residenze reali e nei musei della città, il meglio dell’eccellenza vitivinicola piemontese. Il calendario si articola su diversi percorsi: degustazione, affidato al consorzio Piemonte Land of Perfection, storico e culturale con visite guidate a musei e palazzi, incontri e letture, educativo con workshop e laboratori.

Qui trovate maggiori informazioni

FESTIVAL DELLO STREET FOOD GIAPPONESE | 12-14 ottobre

Il 12, 13 e 14 ottobre torna a Roma il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese! Per 3 giorni le Officine Farneto di Via Monti della Farnesina, 77 si trasformeranno in una affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone per portare le proprie specialità ela propria tecnica. Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen sono solo alcuni dei piatti di street food giapponese che verranno preparati in un unico grande cooking-show.

Qui trovate maggiori informazioni

LA  VENDEMMIA A TORINO | 19-21 ottobre

Dal 19 al 21 ottobre ritorna per il secondo anno La Vendemmia a Torino – Grapes in Town, l’evento che porta le eccellenze vitivinicole del Piemonte nei palazzi storici, residenze reali e musei della città. Il calendario si articola su diversi percorsi: Degustazione, affidato al consorzio Piemonte Land of Perfection, con la possibilità di assaggiare le denominazioni rappresentate dai consorzi di tutela del vino piemontese e approfondirne la conoscenza; storico e culturale, con visite guidate a musei e palazzi, incontri e letture; Educativo, con workshop e laboratori. La manifestazione è promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione della Città di Torino e con il patrocinio della Città Metropolitana.

Qui trovate maggiori informazioni
 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags