Blog

Agenda

Vitignoitalia, a Napoli vini pregiati e degustazioni

Di FDL il

Share
Vitignoitalia, a Napoli vini pregiati e degustazioni

Vitignoitalia, manifestazione vinicola più grande del sud Italia, si prepara ad accogliere tutti gli appassionati di vini pregiati: l'appuntamento è a Castel dell'Ovo, Napoli, dal 2 al 4 giugno per dare uno sguardo più vicino a vini italiani, produttori emergenti e degustazioni condotte da sommelier esperti.

Più di 2000 etichette, grandi brand e cantine di nicchia: VitignoItalia 2013 offre un panorama a tutto tondo sulle produzioni italiane, a visitatori, buyer internazionali e ai più di 5000 operatori del settore. I numeri dell'anno scorso sono altissimi: oltre 12mila visitatori nei 3 giorni della manifestazione, confermando così l'interesse per il buon vino e per il settore vinicolo, uno dei punti di forza dell'export italiano.

Per non perdere le degustazione non dimenticate di controllare tutti gli eventi della Sala Degustazioni, dove etichette e sommelier vi conduranno nell'approfondimento dei vini. Appuntamento da non perdere quello di domenica 2 giugno alle ore 15, dove la Scuola Europea Sommelier e Marchesi de' Frescobaldi presenteranno e guideranno l'assaggio di quattro annate del Brunello di Montalcino della Tenuta di Castelgiocondo.

Novità di questa edizione l'apertura anche a prodotti tipici della gastronomia campana e italiana, come la Pasta di Gragnano, i prodotti del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e di altri grandi formaggi della tradizione italiana.

Oltre al buon vino e al buon cibo, l'edizione 2013 sarà attenta anche all'ambiente, grazie alla partnership con Sabox e Formaperta, che permetterà alla 3 giorni di festival di ridurre al minimo il suo impatto ambientale.

Cosa Vitignoitalia

Quando dal 2 al 4 giugno 2013

Dove  Via Eldorado, 3 - Napoli

Ingresso 20,00 euro

Web www.vitignoitalia.it

Tags