Blog

Agenda

'Fermentazioni': la birra artigianale protagonista a Roma

Di FDL il

Share
'Fermentazioni': la birra artigianale protagonista a Roma

Gli italiani amano sempre di più la birra artigianale e lo confermano le tante manifestazioni italiane nate negli ultimi anni per gli intenditori nostrani. Fermentazioni s'inserisce in questo filone, ma mira a diventare il punto di riferimento per chi in Italia ama la birra di qualità.

L'evento enogastronomico, che si svolgerà a Roma dal 13 al 15 settembre nelle Officine Farneto immerse nell'area verde del Foro Italico, è nato dall'idea dell'esperto di birra Andrea Turco (www.cronachedibitrra.it) e Sfero s.r.l.

La manifestazione darà la possibilità di conoscere più a fondo il mondo della birra artigianale: Fermentazioni ospiterà infatti più 200 birre italiane, una piccola selezione estera, esperti che racconteranno la birra al pubblico di appassionati attraverso degustazioni, seminari, masterclass e incontri per gli appassionati dell' homebrewer.

Ad arricchire il programma anche la partecipazione di chef, che attraverso la propria esperienza racconteranno l'importanza di questa bevanda in cucina e i suoi possibili abbinamenti. 

Cosa Fermentazioni

Quando dal 13 al 15 settembre 2013

Dove Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina, 77, Roma

Web www.fermentazioni.it 

Tags