Blog

Agenda

La Festa del Torrone. Cremona celebra il dolce natalizio

Di il

Share
La Festa del Torrone. Cremona celebra il dolce natalizio
Foto Courtesy of Festa Torrone Cremona

Insieme al panettone, a Natale, non può mancare un assaggio di torrone. E così  ritorna puntuale l'appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti delle tradizioni. Da sabato 16 a domenica 24 Novembre, a Cremona si parlerà di “Genio e Creatività” (complice il grande anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il celebre e poliedrico protagonista assoluto del Rinascimento)e si festeggerà il torrone in tutte le sue varianti, dalle più classiche alle più creative. 

Courtesy of Festa del Torrone Cremona

Saranno tantissimi gi appuntamenti speciali che esalteranno l'anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali. Tra gli appuntamenti, diventati ormai dei "cult", ci saranno le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'Oro, premio che viene conferito a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo.

 Nel 2018 sono state 350mila le presenze in 9 giorni, 85 tonnellate di torrone venduto, 280 gli eventi culturali, di animazione ed intrattenimento, 800 camper, 350 bus. Quest'anno l'obiettivo è di conquistare il cuore di un numero ancora maggiore di golosi.

Cosa: Festa del Torrone di Cremona

Quando: dal 16 al 24 novembre

Dove: Cremona, location varie

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags