Blog

Agenda

Al Festival della Filosofia di Modena per "amare" la cucina

Di FDL il

Share
Al Festival della Filosofia di Modena per "amare" la cucina

La filosofia incontra la cucina grazie al filosofo gourmet Tullio Gregory, che fin dalla prima edizione del Festival della Filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo, ha curato la sezione Cucina Filosofica.

In occasione dell'edizione 2013 dal sottotitolo "Amare", che si svolgerà dal 13 al 15 settembre, verranno proposti nove menu gourmet/filosofici disponibili in oltre 70 ristoranti ed enoteche della provincia di Modena. I percorsi del gusto ideati da Tullio Gregory, chiamati i Menu dell'Amare, partono dalla tradizione dell'Emilia Romagna, proprio per festeggiare l'amore per la natura del territorio. Ed è proprio l'amore il fil rouge dei menu, che hanno anche quest'anno titoli affascinanti come "Eros in purezza", "Amori Bucolici" (menu pensato per i vegetariani) o ancora "Sublimazione Erotica".

Durante il Festival della Filosofia questo non sarà l'unico momento dedicato al cibo: gli chef del Consorzio Modena a Tavola prepareranno ricette tradizionali con ingredienti che provengono dal territorio di Modena presso il Chiosco di Piazza Matteotti tutti i giorni della manifestazione, sia a pranzo che a cena. Tanti gli chef che parteciperanno: Matteo Gelmini, Vittorio Novani, Alberto Vaccari e ancora altri volti della provincia di Modena.

Per il resto come sempre il festival propone incontri esclusivi con personalità di spicco della cultura italiana, performance, musica, libri e mostre, come quella dedicata a John Lennon, in qualità di artista visivo, intitolata "All you need is love" in perfetto tema con il festival di quest'anno.  

Cosa Festival della Filosofia - Cucina Filosofica

Quando dal 13 al 15 settembre 2013

Dove Modena, Carpi e Sassuolo

Web www.festivalfilosofia.it

Tags