Blog

Agenda

Florence Cocktail Week 2018. A Firenze è sfida all'ultimo drink

Di FDL il

Share
Florence Cocktail Week 2018. A Firenze è sfida all'ultimo drink
Foto Aromi Creativi

Dopo il successo delle passate edizioni, la Florence Cocktail Week torna a Firenze da lunedì 30 aprile a domenica 6 maggio 2018. Per una settimana, la manifestazione ideata da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro racconterà e valorizzerà la qualità della miscelazione fiorentina attraversi incontri e masterclass tenuti da ospiti italiani ed internazionali, rivolti ad un pubblico professionisti o di semplici appassionati del bere di qualità.

Molti i cocktail selezionati per la nuova edizione, tra proposte di caffè storici, bar di lussuosi alberghi del centro e locali cool. Ogni Cocktail bar presenterà quattro cocktail nella Cocktail List FCW2018, studiata ad hoc per l’intera settimana ad un prezzo speciale. Nei sette giorni della kermesse sarà possibile scegliere fra le diverse interpretazioni del Signature Cocktail, la creazione libera del bartender che lo porterà a partecipare al contest finale; del Cocktail RiEsco a Bere Italiano, con prodotti esclusivamente Made in Italy; del Twist sul Cocktail Negroni e del Cocktail Abituati al Futuro.

Il Contest Finale si terrà nell'arco dell'ultima giornata. Così, domenica 6 maggio, di fronte a una giuria di professionisti ed esperti del settore si sfideranno 6 bartender, preselezionati tra tutti i partecipanti da un panel di esperti che effettuerà visite nei cocktail bar coinvolti nei giorni precedenti.

Sempre nella giornata di domenica avrà luogo il contest Giovane Talento under 25, a cui parteciperanno ragazzi fra i 18 e i 25 anni provenienti in gran parte dagli Istituti Alberghieri e dalle Scuole di Formazione Professionale.

Tra i nomi internazionali che interverranno in città per l'occasione, Branca porterà Philip Bischoff, bar manager del Manhattan Bar di Singapore, al settimo posto nella classifica dei World’s 50 Best Bars e addirittura primo tra gli Asia’s 50 Best Bars -, impegnato sabato 5 maggio in due incontri imperdibili presso il Four Seasons Hotel: dalle ore 15.00 alle 16.30 si terrà la masterclass “Story of Manhattan Bar and the team”, mentre dalle ore 19.00 alle 23.00 avrà luogo "Night Shift".

Cosa: Florence Cocktail Week 

Dove: Firenze (evento diffuso in città)

Quando: dal 20 aprile al 6 maggio 2018

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags