Blog

Agenda

Tutto sulla fermentazione? Basta andare a Food Immersion ad ottobre

Di FDL il

Share
Tutto sulla fermentazione? Basta andare a Food Immersion ad ottobre

È la fermentazione il tema conduttore della quarta edizione di Food Immersion, l'evento enogastronomico che segna l'inizio dell'autunno a Reggio Emilia. Dal 2 al 4 ottobre si parlerà come sempre di cucina creativa, e intanto si potranno visitate mostre, assistere a presentazione di libri e partecipare a laboratori e dj set.

Più di 40 appuntamenti per un festival che da sempre ha cercato di portare alla ribalta cultura, divertimento e buon cibo. Da non perdere i numerosi workshop su prenotazione, come quello con Monica Mancini (Fermento Etico), che spiegherà come si producono due bevande fermentate come il Kefir e il Komboucha, non solo buone ma anche incredibilmente salutari.

Interessante anche l'incontro con Morimi Kobayashi, consulente di Gastronomia italiana per il mercato nipponico, che organizzerà in collaborazione con il Governo Giapponese incontri sulla fermentazione e sui cibi della cucina giapponese.

Non poteva mancare la Pasta Madre e uno dei guru italiani sull'argomento: Riccardo Astolfi, che durante Food Immersion condurrà un corso sulla panificazione naturale.

Insieme al direttore di Caseus/Alma Renato Brancaleoni si parlerà (con degustazione inclusa, ovviamente) di formaggi fermentati .

Cosa Food Immersion

Quando dal 2 al 4 ottobre 2015

Dove Reggio Emilia, Centro Storico

Web www.foodimmersionfestival.it
 

Tags