Blog

Agenda

Food meets future: a Singapore l'evento che guarda al futuro

Di FDL il

Share
Food meets future: a Singapore l'evento che guarda al futuro

Un evento da non perdere tra alta cucina, cultura e avanguardia. Il 24 giugno, nell'ambito delle celebrazioni per il 120° anniversario di S.Pellegrino e in attesa dell'annuncio dei World's 50 Best Restaurants, si svolgerà a Singapore un evento speciale dal titolo "Food meets Future". L'evento sarà organizzato in collaborazione con lo chef Massimo Bottura, patron di Osteria Francescana, e attuale detentore del titolo The Wold's Best Restaurant 2018.

50 tra i migliori chef del mondo si incontreranno con l'obiettivo di collaborare per "disegnare" un futuro più inclusivo e attento alle tematiche sociali, oltre che per incoraggiare cambiamenti positivi e concreti nella cultura del cibo e della ristorazione.

Tra i protagonisti José Andrés, di recente nominato vincitore dell'American Express Icon Award, che racconterà al pubblico la sua esperienza e parlerà della responsabilità degli chef nell'aiutare e sfamare le persone bisognose. Da non perdere una sessione di domande e risposte in cui lo chef Massimo Bottura e altri grandi chef risponderanno alle domande di giovani talenti che si affacciano al mondo della ristorazione e della cucina. Nella platea degli ospiti anche la pasticciera di Singapore Janice Wong che creerà un'incredibile installazione di "arte commestibile".

Più che una celebrazione

Per celebrare S.Pellegrino e il suo 120 ° anniversario,World's 50 Best Restaurants estenderà la prestigiosa lista passando da 50 a 120 ristoranti e organizzerà uno evento speciale "di compleanno" dedicato al futuro della gastronomia.

Il 18 giugno, infatti, una settimana prima della Cerimonia di Premiazione dei World's Best Restaurant 2019, sponsorizzata da S.Pellegrino, sarà annunciata la lista speciale di ristoranti che si saranno aggiudicati le posizioni dal 51 al 120.

L'iniziativa permetterà, ancora di più, di dare luce ai migliori ristoranti del mondo, dove chef di talento soddisfano i palati di intrepidi e curiosi gourmet e appassionati, dal Belgio alla Russia, dal Messico a Macao. Nelle posizioni dalla 51 alla 120 saranno rappresentate 44 città in 25 Paesi del mondo.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags