Blog

Agenda

Tre giorni per cantine, sulle strade del Franciacorta

Di FDL il

Share
Tre giorni per cantine, sulle strade del Franciacorta

Un fine settimana sulle strade del Franciacorta, alla scoperta del vino bresciano con degustazioni guidate e prodotti tipici della luogo; dal 31 maggio al 2 giugno si svolgerà Franciacortando, evento enogastronomico tra cantine e luoghi simbolo del territorio bresciano.

Non solo assaggi e degustazioni, però: ci sarà spazio anche per l'arte, con la performance del pittore Francky Criquet, la mostra fotografica di Pier Paolo Metelli, esibizioni teatrali e un festival di cortometraggi. Alle mostre d'arte, infatti, saranno affiancate anche proiezioni cinematografiche e il Festival Franciacorti, piccola rassegna che premierà i migliori corti ispiratti alla "strada".

Un'attenzione particolare quindi alle arti da parte dell'organizzazione, ma anche alle nuove tendenze in fatto di social e food, come i social dining. Sulla scia delle cene digital, durante Franciacortando Ma' Hidden Kitchen Supper Club ha organizzato due cene in "cucine private", con un menù esclusivo e con la partecipazione dello chef Andrea Sposini, padrino dell'evento. L'intento di queste cene? Creare momenti di convivialità fra sconosciuti grazie al cibo e al buon vino. Ogni partecipante contribuisce sotto forma di donazione, e si può scegliere la cena in base al menù che si preferisce. Sul sito di Ma' Hidden Kitchen Supper Club è possibile prenotare online il proprio posto.

Ovviamente la vera attrazione del festival rimane una: il vino. Come sempre le tenute apriranno le proprie porte ai visitatori per degustazioni con sommelier e visite guidate.

Cosa Franciacortando

Quando dal 31 maggio al 2 giugno 2013

Dove vari luoghi, provincia di Brescia

Web www.franciacortando.it
 

Tags