Blog

Agenda

Fuorisalone 2014: guida agli eventi da non perdere

Di FDL il

Share
Fuorisalone 2014: guida agli eventi da non perdere
Foto Jara Varela

È la settimana del design quella del Salone del Mobile, ma non dimenticate che il Fuorisalone oltre a proporre ricercati pezzi di arredamento è anche un momento per ripensare al cibo, immersi nella convivialità di una Milano più accogliente del solito.
Ma per non perdervi fra i diversi eventi enogastronomici del Fuorisalone ecco una guida di sopravvivenza con gli appuntamenti da non perdere dall'8 al 13 aprile.

Live from Milan
S.Pellegrino riunisce 12 stelle Michelin negli spazi esterni del Superstudio Più per una serie di performance che si baseranno sul piatto più italiano di sempre: gli spaghetti. Massimo Bottura, Davide Scabin, Luigi Taglienti, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Enrico Cerea e Davide Oldani prepareranno la loro ricetta dello spaghetto perfetto sotto gli occhi del popolo del Fuorisalone. Il 9 insieme allo chef del Combal.Zero, Davide Scabin, ci sarà anche una guest star d'eccezione: Pierfrancesco Favino. Scoprite qui tutti i dettagli dell'evento.

A Cena con le Stelle
Si resta sempre in tema di chef con A Cena con le Stelle una serie di appuntamenti con 8 chef stellati dei Jeunes Restaurateurs d'Europe che al Four Season prepareranno delle cene inedite per Milano. Aurora Mazzucchelli, Marcello Trentini, Luca Collami, Riccardo di Giacinto, Giuseppe Iannotti, Luigi Pomata, Marco e Vittorio Colleoni saranno i protagonisti di una settimana di alta cucina, dal 7 al 13 aprile.

Good Food in Good Design
La formula rimane quella collaudata durante la settimana della moda, con Good Food in Good Fashion, ma per il Fuorisalone 2014 l'evento promosso dall'Associazione Maestro Martino, oltre agli aperitivi a km 0 all'interno di dei più lussuosi hotel di Milano pensa anche alla Gourmet Mobile, un piccolo foodtruck che in Piazza Affari darà la possibilità di pranzare o fare merenda con panini d'autore per uno street food diverso. In linea con gli aperititvi anche i panini gourmet saranno preparati con prodotti tipici lombardi. Fra gli autori Roberto e Enrico Cerea con il Panino del Pescatore e Giancarlo Morelli con il Total Spring (qui sotto).
La Gourmet Mobile sarà attiva tutto il giorno per tutti i giorni del Salone del Mobile.

Qui per maggiori informazioni

Public Design Festival
In tema di street food e il design da non perdere l'evento che raccoglie tutti i più bei progetti dedicati al mangiare di strada, al lato architettonico, estetico e funzionale dei classici baracchini e food truck. Lo spazio pubblico diventa un ristorante all'aria aperta con le soluzioni che saranno in mostra a Piazza XXV Aprile dall'8 al 13 aprile, non troppo distante dal Brera District Design, altro polo di aggregazione oltre la zona Tortona e Ventura-Lambrate. Fra i progetti strutture compatte e leggere facilmente trasportabili come la Dinettes e il Juicy Cycling, il progetto di un fresh juice bar che viene alimentato a pedali.

An Italian Theory
Amate la moda, il design e il cibo? Questo è l'evento per voi. Per dare uno sguardo alla capsule collection dedicata alla pasta An Italian Theory, nato dalla collaborazione fra Alessandro Eriquez e Azzura Gronchi, basta andare in via della Spiga 30 nella boutique N°30 Milano.

 

Tags