Blog

Agenda

Giardini Gourmet: a Parma tornano le passeggiate tra cibo e musica

Di il

Share
Giardini Gourmet: a Parma tornano le passeggiate tra cibo e musica
Foto Città di Parma - Flickr

Dopo La cena dei Mille, di scena martedì 3 settembre, con i Giardini Gourmet, a Parma, si entra nel vivo del Settembre Gastronomico, quattro settimane di eventi, dedicate alle eccellenze locali.

Ecco allora la versione di fine estate di Giardini Gourmet, la manifestazione che prenderà vita con un doppio appuntamento, in programma il 13 e il 27 settembre: due originali walking tour alla scoperta degli angoli verdi più affascinanti della città emiliana, tra musica e alta cucina

Realizzato in collaborazione con Teatro Regio di Parma - Verdi Off e Parma Quality Restaurant, l'evento è promosso dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy. Dopo il successo del 2018 e dell'edizione primaverile, quest'anno l'iniziativa torna ad animare la città verdiana, con la collaborazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano

Nata da un’idea della paesaggista ed esperta botanica Angela Zaffignani, la kermesse coniuga tre eccellenze della città che ha dato i natali a Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini, nonché capitale della Food Valley italiana: il cibo, con le sue numerose Dop e Igp, la musica lirica e il verde, con i suoi rigogliosi giardini, ancora poco conosciuti perché non accessibili.

Photo credit: Città di Parma - Flickr

Gardini Gourmet | Il Programma

Due passeggiate speciali, che consentiranno di scoprire spazi verdi solitamente off limits, perché chiusi al pubblico, tra morsi gourmet e musica d'autore. Ogni evento potrà ospitare fino a un massimo di 100 persone (i biglietti, al prezzo di 45 euro a persona più prevendita, si possono acquistare online).

Il programma di venerdì 13? Un tour che toccherà Palazzo Bossi Bocchi, il Giardino di Palazzo Soragna e il Cortile d’Onore di Palazzo Pallavicino, con una light dinner firmata dalla Trattoria Il Cortile con gli chef Mauro Rossi e Michele Buia e dal Ristorante 12 Monaci con lo chef Andrea Nizzi.

Venerdì 17, invece, saranno coinvolte due location: il Chiostro delle Maestre Luigine e il Convitto di Maria Luigia, con le sue aiuole e le sue magnolie. Il menu della serata sarà firmato dal Ristorante Giorgione’s con Simone Berzolla, mentre la musica sarà a cura del Teatro Regio di Parma - Verdi Off.

Cosa: Giardini Gourmet

Quando: 13 e 17 settembre 2019

Dove: Parma

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags