Blog

Agenda

Gourmeet: al via le cene stellate nel cuore di Napoli

Di il

Share
Gourmeet: al via le cene stellate nel cuore di Napoli

Bistrot, ristorante e gastronomia d'autore: Gourmeet è ormai un punto di riferimento nella ristorazione partenopea. Fucina creativa, mai sazia di sperimentare Gourmeet inaugura per la stagione invernale le nuove "Cene d'Autore", cene a quattro mani a cura della chef Antonella Rossi.

Il progetto, nato col sostegno del Pastificio dei Campi di Gragnano, vuole essere un momento di convivialità, incontro e confronto in cucina, per fare delle eccellenze campane un quid imprescindibile da scoprire e riscoprire.

GOURMEET: CENE D'AUTORE

La prima serata - in programma il 29 Novembre alle ore 21.00 - prevede la partecipazione, accando alla resident chef Antonella Rossi, dello chef Peppe Aversa de "il Buco" di Sorrento. Aversa, stellato e vero e proprio "Ambasciatore della sua terra" dal 2003 è una presenza fissa sulla guida Michelin, a riprova del lavorio instancabile di valorizzazione della cucina mediterranea e a km0. Nella sua cucina domina il pescato fresco italiano, ma trovano spazio anche le eccellenze casearie con un occhio di riguardo alla stagionalità e alla tradizione dell'entroterra campano. Immancabili nei suoi piatti sentori agrumati, vere e proprie "madeleines" proustiane, capaci di far viaggiare col gusto. 

In occasione del primo appuntamento da Gourmeet i due chef lavorerano fianco a fianco per scambiarsi trucchi, curiosità e segreti di cucina, dando vita ad un menu originale in cui a farla da padrone sarà la contaminazione di sapori, storie e culture. 

Per chi fosse interessato a prendere parte a una cena, sappiate che è solo l'inizio: il prossimo appuntamento è previsto il 12 dicembre e ad affiancare Antonella Rossi ci sarà Cristoforo Trapani

A PROPOSITO DI GOURMEET

Gourmeet più che un ristorante, è un vero e proprio santuario del gusto. Un luogo magico, portavoce di quell'amore carnale, profondo e unico che la tradizione napoletana mette da sempre in cucina. Gourmeet è un progetto ambizioso, composto di tante realtà regionali - dall'angolo street food ai gelati, dall'osteria al cooking lab Gourmeet ha un approccio informale e a tratti giocoso (tranne quando si parla di cucina, perché a Napoli è "una cosa seria"). 

Cosa Cene d'autore

Dove Gourmeet - Napoli

Quando 29 Novembre ore 21:00

Tel. 0817944131

Info info@gourmeet.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags