Blog

Agenda

Grani Futuri, in Puglia panificatori e chef da tutta Italia

Di FDL il

Share
Grani Futuri, in Puglia panificatori e chef da tutta Italia

L'evento nazionale dedicato al pane Grani Futuri torna a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, da sabato 16 a lunedì 18 giugno 2018.

Così fornai e chef da tutta Italia si troveranno in Puglia per celebrare il pane, l'alimento tanto caro a Massimo Bottura. Tra i protagonisti di questa edizioni, saranno ospiti di Grani Futuri la chef Viviana Varese di Alice Ristorante di Milano, Antonio Lebano della Terrazza Gallia Hotel Excelsior di Milano, Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto, Luca Lacalamita (già Enoteca Pinchiorri, Firenze). Previste anche interessanti presenze dall'estero come la chef Zahie Tellez, ambasciatrice della nuova cucina messicana.

Tra le diverse attività, previste venti postazioni in cui, in coppia, uno chef ed un fornaio interpreteranno il pane attraverso il loro linguaggio stilistico. Inoltre, nel corso della tre giorni, si potrà assistere ad una serie di dibattiti e talk nel Salotto Letterario condotto da Pino Aprile; tra gli ospiti Stephanie Swane di Parabere Forum.

Oltre alle diverse iniziative di San Marco in Lamis, Grani Futuri farà delle incursioni anche a San Giovanni Rotondo. Lunedì 18 giugno, ad esempio, in Contrada Le Matine sarà possibile assistere alla mietitura del grano, come si faceva una volta e come si fa oggi. E sempre in questa città avrà luogo il momento culminante di questa seconda edizion: la Cena del Pane, con la partecipazione di chef stellati e fornai. 

Cosa: Grani Futuri

Quando: dal 16 al 18 giungo 2018

Dove: San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo (FG) - evento diffuso

Info: Pagina Facebook

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags