Blog

Agenda

Il Gusto per la Ricerca: beneficenza stellata a Mantova

Di FDL il

Share
Il Gusto per la Ricerca: beneficenza stellata a Mantova

È arrivato all'undicesima edizione Il Gusto Per La Ricerca, l'iniziativa che coinvolge i migliori chef italiani a sostegno della ricerca scientifica pediatrica. La onlus, nata nel 2004 da un'iniziativa dei fratelli Alajmo (tre stelle Michelin a Le Calandre) e del dottor Stefano Bellon, raccoglie fondi a favore dei bambini meno fortunati: in dieci anni ha raccolto oltre un milione di euro, devoluti alla ricerca e a opere di sussistenza per l'infanzia.

Domenica 28 settembre al Palazzo Ducale di Mantova, a partire dalle 11.30, si terrà un pranzo straordinario. Dei vini si occuperanno Raffaele Alajmo e Giorgio Pinchiorri, mentre il menu sarà curato da sei chef: Marco Sacco (Il Piccolo Lago, Mergozzo), Niko Romito (Ristorante Reale, Castel di Sangro), Marco Colagreco (Mirazur, Menton), Oliver Glowig (Oliver Glowig Aldrovandi Villa Borghese, Roma), Pino Cuttaia (La Madia, Licata) e Massimiliano Alajmo. A loro si aggiungeranno il maître chocolatier Gianluca Fusto e il maestro panificatore Ezio Marinato.

La quota di adesione è 350 euro, e include una visita al Museo di Palazzo Ducale e alla Residenza di Isabella d'Este. Per le prenotazioni telefonare allo 380 1809692 o scrivere a erminia.fullin@gmail.com.

Cosa Il Gusto per la Ricerca

Quando domenica 28 settembre 2014

Dove Palazzo Ducale, Mantova

Web www.ilgustoperlaricerca.it

Tags