Blog

Agenda

Identità Cous Cous: il 15 settembre una cena con grandi chef da Alice

Di FDL il

Share
Identità Cous Cous: il 15 settembre una cena con grandi chef da Alice

In attesa che inizi il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, a Milano si anticipa il tema culinario con Identità Cous Cous. Il punto di unione fra i due eventi è Paolo Marchi, che collabora da anni con l'evento enogastronomico siciliano e che ha pensato ad un appuntamento tutto milanese per far conoscere anche al nord tutte le preparazioni e il piacere nascosto di questo piatto squisitamente mediterraneo.

Identità Cous Cous si svolgerà il 15 settembre nel ristorante di punta di Eataly Smeraldo, Alice; qui proprio la chef Viviana Varese farà gli onori di casa con la sua Crema di Ricotta di Pescore con Cous Cous alla menta.

Il menu ricco continua con due volti al femminile dell'alta cucina: Daniela Cicioni proporrà il suo Cous Cous di Mais con Cagliata di mandorle affumicata, piatto vincitore del The Vegetarian Chance,  e Alice Delcourt, che proporrà un Cous Cous di agnello brasato con cipolle al miele uvetta e mandorle.

Fabrizio Ferrari, invece, preparerà il piatto vincitore del Cous Cous Fest del 2012: il Cous Cous di pere infuse, cedro, mandorle e scalogno con tonno

Chiudono la squadra di Identità Cous Cous Andrea Provenzani con la Mia Sicilia (Pesce Spada con cipolle al Marsala, cous cous allo zafferano e uvetta, pesto al finocchietto) e Enrico Panero con il suo 100% cous cous.
Accompagneranno i piatti degli chef Berlucchi Franciacorta ’61 Satèn Magnum, Barbera d’Alba d.o.c Superiore – Casa E di Mirafiore, Acqua Panna e S.Pellegrino e Caffè Lavazza.

Il costo della cena, vini inclusi, è di 40 euro.
Per la prenotazione è possibile contattare il ristorante Alice al 0249497340 o il numero 800.825.144.

Cosa Identità Cous Cous

Quando 15 settembre 2014

Dove Alice Ristorante, Eataly Smeraldo, Milano

Web www.identitàgolose.it
 

Tags