Blog

Agenda

Identità Cortina: picnic d'autore sulle Dolomiti

Di FDL il

Share
Identità Cortina: picnic d'autore sulle Dolomiti

Identità Golose va in montagna. Il 12 e il 13 luglio Cortina d'Ampezzo ospita un weekend di alta cucina e grandi chef organizzato dal giornalista Paolo Marchi e Ludovica Rubbini dell'agriturismo El Brite de Larieto. Si comincia sabato con due serate esclusive: ai fornelli, infatti, ci sono Massimo Bottura e Mauro Uliassi.

Il primo, tre stelle Michelin all'Osteria Francescana, verrà ospitato a El Brite per una cena a quattro mani insieme allo chef Riccardo Gaspari. Il secondo, due stelle Michelin a Senigallia, cucinerà con lo chef Luigi Dariz al ristorante Da Aurelio di Colle Santa Lucia. Il costo delle cene è 80 euro bevande comprese, e potete prenotare direttamente ai ristoranti (El Brite 368 7008083, Da Aurelio 0437 720118).

Domenica 13, invece, i pascoli di El Brite ospitano un picnic gourmand. Oltre a Bottura, Uliassi, Gaspari e Dariz parteciperanno Alessandro Gilmozzi (El Molin di Cavalese) Alfio Ghezzi (Locanda Margon di Trento), Bruno Rebuffi e Mauro Brun (Macelleria L'Annunciata di Milano). Ad occuparsi dei dolci, invece, il pasticcere Massimo Alverà (Pasticceria Alverà) e lo chef Alessandro Favrin (Alla Corte del Lampone del Resort Rosapetra, Cortina d'Ampezzo).

Potete decidere se acquistare un cestino, con tutti i prodotti necessari a un goloso picnic, o gustare i piatti degli chef a 5 euro al piatto. Ecco qualche anticipazione:

Massimo Bottura: Compromesso storico

Alessandro Gilmozzi: Eliche di Matt Felicetti con olio extravergine d'oliva, erbe e fiori di montagna

Alfio Ghezzi: Salmerino di Preore, orzo tostato, carote, albicocche e crescione di torrente

Riccardo Gaspari: Pancetta di maiale croccante con purè di fave e salsa al marsala

Gigi Dariz: Funghi porcini all’erba cipollina

Mauro Brun e Bruno Rebuffi: Tartare di Fassona piemontese con dressing di ciliegie 
 

Cosa Identità Golose

Quando 12-13 luglio

Dove Cortina D'Ampezzo

Web www.identitagolose.it

Tags