Blog

Agenda

Identità Golose New York e Italian Food&Wine Festival a Chicago

Di FDL il

Share
Identità Golose New York e Italian Food&Wine Festival a Chicago

Identità Golose vola oltreoceano: è la quinta volta che il congresso di alta cucina arriva a New York, portandosi dietro alcuni dei migliori chef italiani. Sette talenti nostrani che, insieme ad altrettanti chef newyorkesi, vanno a riempire un fitto programma di cene e seminari dal 9 al 12 ottobre.

Eataly New York si terranno incontri in cui gli chef "faranno il punto" sullo stato internazionale dell'alta cucina, delineando tendenze e nuove direzioni e preparando piatti che rispecchino gli argomenti trattati. A partecipare, tra gli altri, Davide Scabin, Carlo Cracco, Massimo Bottura, Lorenzo Cogo, Luciano Monosilio. Protagonisti anche delle cene a più mani che si terranno alla Birreria di Eataly, e il cui ricavato andrà alla Food Bank di New York.

Dal 14 al 16 ottobre, invece, ci si sposta a Chicago per l'Italian Food&Wine Festival. Che comincia con una cena a quattro mani (per l'Italia Davide Oldani e Ugo Alciati) guidata da Lidia Bastianich, e prosegue con una degustazione - organizzata insieme al Merano Wine Festival - di cento vini italiani in abbinamento a prodotti nostrani. La location è Eataly Chicago, che ospiterà anche due lezionisu vino e tartufo.

Cosa Identità Golose New York e Italian Food & Wine Festival a Chicago

Quando 9-12 e 14-16 ottobre

Dove Eataly New York e Eataly Chicago

Web www.identitagolose.it

Tags