Blog

Agenda

Due appuntamenti con chef Cogo: "A Fish out of Water" e la cena di Infusion 3

Di il

Share
Due appuntamenti con chef Cogo: "A Fish out of Water" e la cena di Infusion 3
Foto courtesy of El Coq - Vicenza

E' un vulcano di idee, Lorenzo Cogo, giovane chef stellato patron del risotrante El Coq di Vicenza. A novembre sono due gli appuntamenti immancabili in compagnia dello chef vicentino. 

Lunedì 4 novembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Vicenza verrà presentato al pubblico “A fish Out of water”, il film che ha partecipato alla 76a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nello spazio della Regione del Veneto. Il documentario racconta il viaggio dello Chef Lorenzo Cogo in Norvegia alla scoperta dell’origine di uno degli ingredienti storici e più apprezzati in Italia e specialmente a Vicenza: lo stoccafisso.

In Norvegia, lo chef è stato ospitato da un gruppo di pescatori dell’isola di Røst, nell'arcipelago delle Lofoten. Qui, giorno dopo giorno, ha appreso le origini dello stoccafisso e il segreto che ha portato questo pesce nelle tavole della cucina italiana più di 500 anni fa.

Al suo fianco Mikael Svensson, talentuoso chef svedese con cui Cogo ha condiviso idee e creato nuove ricette per tenere viva la tradizione. Una parte del ricavato della serata verrà devoluto in sostegno all'associazione culturale Pigafetta 500.

Courtesy of El Coq - Vicenza

E, per festeggiare questi importanti traguardi e una vera amicizia, lo chef Lorenzo Cogo cucinerà - in occasione della terza tappa di Infusion - proprio insieme allo chef Mikael Svensson, protagonista del docu-film e patron del ristorante Kontrast di Oslo.

Appuntamento, quindi, il 6 novembre alle ore 20.00 al ristorante El Coq di Vicenza, con i due talentuosi chef impegnati nella creazione di piatti unici e limited edition, per una serata in cui amicizia, creatività e buonumore si uniranno al racconto di tradizioni e ingredienti.

Da ricordare che, lo chef stellato Svensson si è classifricato tra 150 migliori chef del mondo secondo il Best Chef Award List 2018. La sua cucina si basa su ingredienti sostenibili e biologici dei produttori locali. I piatti comprendono prodotti stagionali e ingredienti foraggiati e, quindi, il menu si evolve costantemente durante tutto l'anno, a volte anche su base settimanale o giornaliera. Sarà sicuramente una serata unica questa terza di Infusion, che porterà gli ospiti in un viaggio emozionate tra Italia e terre lontane.

Vi abbiamo incuriosito? Venite a scoprire anche le precedenti di Infusion che hanno visto come protagonisti, a fianco di Cogo, lo chef Yasuhiro Fujio e Maksut Askar.

Cosa: Presentazione al pubblico del documentario "A fish out of water"

Quando: lunedì 4 novembre 2019 alle ore 20.30

Dove: Teatro Comunale di Vicenza

 

Cosa: Infusion - terza tappa - Lorenzo Cogo cucina con Mikael Svensson

Quando: mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 20.00

Dove: risotrante El Coq, Vicenza 

Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags