Blog

Agenda

Jazz & Wine of Peace: jazz, vino e paesaggi da favola

Di FDL il

Share
Jazz & Wine of Peace: jazz, vino e paesaggi da favola

Esiste forse connubio migliore di vino, jazz (e paesaggi da favola)? Jazz & Wine of Peace pensa di no e con la sua XX edizione si prepara ad animare i centri e le abbazie tra Italia e Slovenia.  La manifestazione che dal 24 al 29 ottobre animerà il Friuli Venezia Giulia, con concerti esclusivi, anteprime italiane e vino di altissima qualità, è un appuntamento imperidibile d'autunno e qui vi spieghiamo perché.

JAZZ & WINE: IL PROGRAMMA

Si parte da Cormòns (GO) attraverso il Collio goriziano e sloveno, con oltre 90 artisti internazionali come Sun Ra Arkestra, Steve Coleman and Five Elements, Enrico Rava New Quartet “Wild dance”, James Brandon Lewis Trio, Craig Taborn Quartet, William Parker & Hamid Drake, alcuni dei protagonisti dell XX edizione del festival.

I 6 giorni di Jazz & Wine saranno l’occasione per coniugare grande musica, cultura, storia, territorio ed enogastronomia a cinque stelle

Ruolo chiave per il festival è il gemellaggio tra Italia e Slovenia, che ha permesso di costruire per “Jazz&Wine of Peace” un calendario di eventi diffusi partendo da un’idea di jazz “senza confini”. L’unione tra consorzi, cantine e imprenditori si traduce in visite guidate a castelli, ville e abbazie, escursioni cicloturistiche, piccoli concerti-aperitivo e round midnight disseminati nei locali e nelle piazze dei paesi, che rendono questo appuntamento dal sapore Mitteleuropeo unico nel suo genere.

JAZZ & WINE: GLI APPUNTAMENTI

Un ottimo incentivo per partire questo weekend è il concerto del 27 ottobre a cura della Sun Ra Arkestra, ma una data da segnare assolutamente in agenda è quella del 28 in cui saranno William Parker e Hamid Drake ad esibirsi in esclusiva per l'Italia. 

Non vi resta che prendere la macchina e andare all'esplorazione di questi luoghi. Unica colonna sonora: il jazz e i suoi virtuosismi caldi e familiari. 

Cosa Jazz & Wine of Peace

Quando 24-29 Ottobre 2017 

Dove Luoghi vari, Friuli Venezia Giulia

Info ingressi vari

Web controtempo.org

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags