Blog

Agenda

La Dolomitica: picnic stellato sui prati dell'Alta Badia

Di FDL il

Share
La Dolomitica: picnic stellato sui prati dell'Alta Badia

Quando gli altoatesini fanno una cosa, la fanno per bene. E così non c'è da stupirsi che per La Dolomitica, un gigantesco picnic organizzato sui prati del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (Patrimonio Mondiale UNESCO), siano stati chiamati i migliori chef dei ristoranti dell'Alta Badia e di Cortina d'Ampezzo. 13 chef per due valli che dal punto di vistra gastronomico sono sicuramente richissime.

E così giovedì 6 agosto, con il Sas Dlacia ("sasso di ghiaccio") sullo sfondo, potrete assaggiare anche i piatti di chef come Norbert Niederkofler (due stelle Michelin al St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano) o Matteo Metullio (una stella Michelin a La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares, sempre a San Cassiano). Ma anche di giovani emergenti talentuosi come Riccardo Gaspari di El Brite de Larieto.

Da mezzogiorno gli chef proporranno piatti con i prodotti delle "loro" montagne. Potrete degustare le ricette, e accompagnarle con ottimi vini del territorio (e non solo), comodamente seduti sulle coperte sopra l'erba. E per chi avesse voglia, nel pomeriggio è prevista un'arrampicata con una guida. 

Cosa La Dolomitica

Quando Giovedì 6 agosto

Dove Sass Dlacia - sotto il Sasso di Ghiaccio, San Cassiano

Web www.altabadia.org

Tags