Blog

Agenda

Mauricio Zillo torna a Milano (solo per un po')

Di il

Share
Mauricio Zillo torna a Milano (solo per un po')

Dopo aver lasciato il nostro paese ed aver riscosso grande successo, dal 2015, con l'apertura del ristorante A mere di Parigi, Mauricio Zillo torna a cucinare a Milano.

Lo chef, che nel capoluogo lombardo è stato molto apprezzato tra i fornelli del Rebelot del Pont, sarà ospite infatti dal 16 ottobre al 14 novembre 2018 del ristorante Al Cortile per il nuovo format La Cucina Istintiva, che vedrà alternarsi di mese in mese, nella cucina del ristorante, un diverso chef di fama internazionale impegnato nella presentazione della propria idea di cucina istintiva. Ogni chef avrà a disposizione un budget in base al quale potrà scegliere gli ingredienti e quindi i piatti che cucinerà.

Al fianco di Zillo ci sarà il suo secondo storico Francesco Ruggiero.

A proposito dell'esperienza che sta per intraprendere lo chef brasiliano dice «Torno in Italia con quasi quattro anni di esperienza in più e la stessa voglia di sperimentare e di far felici le persone con la mia cucina che trae ispirazione quotidiana dai migliori prodotti locali e di stagione di cui cerco di utilizzare ogni elemento in qualche modo», e su La Cucina Istintiva aggiunge, «Amo definire la mia cucina istintiva: giro tra i banchi dei mercati locali e mi affido solo a piccoli fornitori di grande eccellenza. Indubbiamente il mio affetto per l’Italia è anche legato alla biodiversità che accende la mia fantasia in cucina, penso ai prodotti autunnali come funghi, tartufo, cardo gobbo, cedro e chinotto».

Non resta allora che prenotare una delle cene presso Al Cortile e vedere cosa vi proporrà l'istinto di Mauricio Zillo. 

Tutti i dopocena sono accompagnati da live o dj set. 

Cosa: La Cucina Istintiva - Mauricio Zillo
Quando: dal 16 ottobre al 14 novembre 2018
Dove: Al Cortile, via Giovanale 7, Milano
Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags