Blog

Agenda

Med Cooking Congress: il Mediterraneo al centro di un congresso a Napoli e Barcellona

Di FDL il

Share
Med Cooking Congress: il Mediterraneo al centro di un congresso a Napoli e Barcellona

Napoli e poi Barcellona, 10/12 ottobre e 27/28 febbraio 2017. Segnatevi già tappe e date del Mediterranean Cooking Congress.

Il congresso che pone l’attenzione sul Mediterraneo e sul turismo enogastronomico si aprirà con un’anteprima partenopea a ottobre. L’intento è di unire cinque paesi - Italia, Francia, Spagna, Croazia e Grecia - e più in là coinvolgere anche gli altri paesi del Mediterraneo in una rete in costante comunicazione. 

Si vuole porre l'accento soprattutto sui problemi dei produttori e delle aziende: forza lavoro, costi di produzione eccessivi e logistica spesso poco agevole. Ospiti d’onore della tappa napoletana i colleghi croati e greci. Non solo aziende: anche la formazione dei cuochi sarà uno degli argomenti trattati. 

Ecco il programma della tappa di Napoli di ottobre: 

10 ottobre
Cena di benvenuto con pizza gourmet da Il Colmo del Pizzaiolo, a Monte di Procida, con pizzaioli e chef stellati.

11 ottobre
Ore 10 imbarco al Molo Luise con navigazione fino ad Ischia. A bordo degustazione di materie prime selezionate e dibattito su "L'Essenza della Dieta Mediterranea". 
Itinerario pomeridiano con visita di presentazione dell'offerta gastronomica dell'isola di Ischia.


12 ottobre
Colazione Mediterranea. Al centro di Napoli. Assaggi dolci e salati con i prodotti tipici delle Nazioni del Mediterraneo.

Per la tappa di Barcellona si prevedono due giorni di visite fra tipicità del luogo e interscambi culturali fra sapori italiani e spagnoli.

 

Cosa Mediterranean Cooking Congress 2016

Dove Napoli e Barcellona

Quando 10/12 ottobre Napoli - 27/28 febbraio 2017 Barcellona

Web www.cookingcongress.com

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags