Blog

Agenda

Meet in Cucina, in Abruzzo torna il grande meeting dei cuochi regionali

Di il

Share
Meet in Cucina, in Abruzzo torna il grande meeting dei cuochi regionali
Foto Andrea Straccini

Produttori, chef e ristoratori si danno appuntamento a Meet in Cucina, in programma il 10 febbraio - dalle 9.30 alle 18.30 - al Centro Espositivo Camera di Commercio di Chieti.

Il congresso-evento dei cuochi abruzzesi, ideato dal giornalista Massimo Di Cintio e promosso in collaborazione con Lorenzo Pace, presidente dell’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi, è organizzato in compartecipazione con la Camera di Commercio di Chieti-Pescara ed è ormai giunto alla sesta edizione. Ancora una volta, si concentrerà sulla cucina regionale e sulla riscossa della cucina abruzzese e non solo. 

Un appuntamento che mira alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, favorendo il confronto tra chef e professionalità differenti. 

Come sempre, ci sarà un'Area Congresso, dove si terranno gli interventi degli chef ospiti, per un confronto su idee e pratiche da adottare: interventi di circa 40 minuti su progetti sviluppati dai relatori, con l'uso di particolari tecniche o materie prime, con preparazioni che faranno uso di almeno un prodotto tipico del territorio regionale.

Ma ci sarà anche un'Area Espositori, dedicata a 30 aziende che faranno conoscere i propri prodotti e servizi, agli sponsor e ai partner.

Gli chef attesi? Angelo Sabatelli, stellato di Putignano, che non ha origini abruzzesi ma che racconterà il suo legame con la regione e con la transumanza; Sarah Cicolini, originaria di Guardiagrele (Chieti) e romana d’adozione, chef del romano Santo PalatoGianluca Durillo - originario di Giulianova, che ha da poco lasciato La Madonnina del Pescatore per raggiungere la brigata neostellata di Gianluca Gorini, con cui salirà sul palco.

A ancora, Davide Di Fabio, originario di Bellante (Teramo), che è arrivato a toccare il tetto del mondo culinario come sous chef di Massimo Bottura all’Osteria Francescana di Modena; Antonio Zaccardi, per anni secondo chef di Enrico Crippa al Piazza Duomo di Alba e attuale chef del Pashà di Conversano, una stella Michelin; in arrivo dal bistellato Miramonti L'Altro, invece, ci saranno Arianna Gatti (da poco premiata come miglior sous chef 2020 da Identità Golose) e Philippe Léveillé.

In programma anche un focus sul gelato gourmet con il maestro gelatiere marchigiano Paolo Brunelli

Cosa: Meet in Cucina

Quando: 10 febbraio 2020

Dove: Centro Espositivo Camera di Commercio di Chieti - Scalo

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags