Blog

Agenda

Milano Sake Festival: ritorna l'evento dedicato alla bevanda giapponese

Di FDL il

Share
Milano Sake Festival: ritorna l'evento dedicato alla bevanda giapponese
Foto Milano Sake Festival

Non chiamatelo "vino di riso", perché il Sake è molto più complesso. E il Milano Sake Festival è l'evento che lo celebra in tutte le sue forme. Dalla produzione alla degustazione, il Milano Sake Festival è diventato ormai un appuntamento da segnare in rosso sul calendario. Una tre giorni di cene, degustazioni e curiosità su una delle bevande giapponesi entrate a far parte della nostra cultura.

MILANO SAKE FESTIVAL: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Giunto ormai alla IV edizione, il Milano Sake Festival - organizzato da La Via Del Sake - ha il suo punto nevralgico alla Cascina Cuccagna, quell'oasi di verde e di materie prime di altissima qualità a Milano Sud.

Si comincia il 29 settembre con cene organizzate in numerosi ristoranti di Milano tutte a tema sake.

Foto: Milano Sake Festival

Si continua il 30 settembre alla Cascina Cuccagna, dove dalle 14:00 alle 24:00 sarà possibile partecipare a degustazioni di sake aperte a tutti. Il biglietto di ingresso vi darà diritto ad un omiyage, un bicchiere tradizionale giapponese pensato proprio degustare il sake, oltre a cinque gettoni del valore di 1 euro ciascuno. I gettoni saranno l'unica valuta che si userà durante tutta la durata dell'evento. Non perdetevi il Kanpai, il tradizionale brindisi di mezzanotte che aprirà ufficialmente il World Sake Day.

Il 1 ottobre, giornata conclusiva del Milano Sake Festival, sarà invece consacrato a lezioni e classi per imparare ad esaltare il sake e ad abbinarlo correttamente.

Segnaliamo, tra le varie proposte, il corso di abbinamento Sake & Cheese in partnership con ONAF, il Sake & Meat in partnership con la WAGYU Company e il Consorzio del Prosciutto di Parma e l'Aperitivo al Sake con il Maestro "Gekkeikan" 2016 Gian Nicola Libardi.

Cosa: Milano Sake Festival

Quando: dal 29 Settembre al 1° Ottobre

Dove: Cascina Cuccagna, Milano

Web: Milano Sake Festival

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags