Blog

Agenda

Oro d'Argenta 2018 con Vissani, Corelli e la sfida tra giovani cuochi

Di FDL il

Share
Oro d'Argenta 2018 con Vissani, Corelli e la sfida tra giovani cuochi
Foto facebook.com/orodargenta

Nell'ambito della sessantunesima edizione della Fiera d'Argenta, appuntamento annuale di cultura e tempo libero a 360° (che vede tra gli ospiti in calendario Giobbe Covatta, venerdì 7 settembre; Dario Vergassola, domenica 9 settembre; Lo Stato Sociale, lunedì 10 settembre), si svolgerà nel comune in provincia di Ferrara, dal 7 al 9 settembre, la kermesse gastronomica Oro d'Argenta

All'evento presenzieranno alcuni celebri chef che intratterranno il pubblico con i loro show cooking, su tutti gli stellati Gianfranco Vissani e Igles Corelli. A condurre - oltre che a cucinare - queste sessioni di "ricette firmate" lo chef Sergio Barzetti affiancato da Eliana Chiavetta.

Tra gli appuntamenti più attesi c'è sicuramente Cuochi di Classe, la sfida ai fornelli tra gli studenti di otto istituti alberghieri provenienti da Sardegna, Sicilia, Lazio, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna. Un'occasione per vedere all'opera i talenti di domani tra le tante difficoltà del lavoro in cucina, dall'organizzazione della brigata alla precisione nell'esecuzione del piatto. Nello specifico, a contendersi la vittoria saranno i ragazzi delle scuole Amerigo Vespucci di Roma, Galileo Ferraris di Iglesias, Pietro Piazza di Palermo, Tonino Guerra di Cervia, Pellegrino Artusi di Riolo Terme, Angelo Vegni di Cortona, Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme e Ciac Formazione di Ivrea. A giudicarli sarà una giuria di esperti presieduta da Enzo Vizzari.

Troveranno infine spazio anche i prodotti del territorio, in vendita e degustazione, come l’aceto balsamico di Modena, il Parmigiano Reggiano, il sale di Cervia, i marinati di Comacchio, il pane Ferrarese con il grano Gentil Rosso di Ro Ferrarese.

Cosa: Oro d'Argenta 

Quando: dal 7 al 9 settembre 2018

Dove: Argenta (FE)

Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags