Blog

Agenda

'Peperoncino Festival': l'evento più piccante in Calabria

Di FDL il

Share
'Peperoncino Festival': l'evento più piccante in Calabria

Peperoncino piccante e non solo: a Diamante, paese sulla costa tirrenica in provincia di Cosenza, ogni anno si festeggia la chiusura dell'estate con un festival che mette al centro prodotti tipici calabresi, ironia e folclore. Il Peperoncino Festival - dall'11 al 15 settembre - è un mix di buona gastronomia, divertimento e cultura: il lungomare del paesino che si affaccia sul mare si riempie di stand che offrono prodotti tipici come la Cipolla di Tropea e ilTartufo di Pizzo Calabro, e le piazze vengono invase da spettacoli di strada, concerti e cabaret.

Tanti momenti diversi in questi sei giorni di festa: dal "Cosplay Piccante", organizzato in collaborazione con Romics, che invita tutti a giocare con i personaggi dei fumetti, a un concorso per giovani chef. In più, nella bellissima cornice del Teatro dei Ruderi di Cirella, a pochi passi da Diamante, sarà presentato un nuovo drink, il "Negroni al Peperoncino". 

Un modo per assaggiare tutte insieme le specialità del territorio e per dare un arrivederci all'estate con un ultimo bagno in mare. 

Cosa Peperoncino Festival 

Quando dall'11 al 15 settembre 2013

Dove Diamante, Cosenza

Web www.peperoncinofestival.org
 

Tags