Blog

Agenda

Il pesce fa festa. Cesenatico diventa ristorante a cielo aperto

Di FDL il

Share
Il pesce fa festa. Cesenatico diventa ristorante a cielo aperto

Partirà ufficialmente il 1° novembre Il Pesce Fa Festaevento enogastronomico che per tutto il weekend animerà le vie di Cesenatico con la sua tradizione culinaria.

Turisti e abitanti potranno vivere appieno la cultura marinesca grazie al permesso concesso dal Ministero, che consentirà ai pescatori di uscire in barca anche nel fine settimana, portando nelle vie del centro e sul lungomare di Cesenatico - in particolare a Porto Canale e Colonia Agip - pesce freschissimo proveniente dal mare nostrano. 

Tanti i punti di ristoro nella città che serviranno il famoso fritto di pesce adriatico, il Risotto alla Pescatora, Seppie in Umido con i Piselli, e altro ancora, ovviamente a prezzi abbordabili senza rinunciare alla qualità. Saranno poi gli stessi pescatori, nei pressi del vecchio Squero (zona portuale di Ponente) a servire i foodies con piatti semplici che uniscono sapienza popolare e qualità della materia pirma.

Mentre lo street food marittimo la farà da padrone nelle vie del centro e vicino il porto, i gourmand potranno approfittare dell'appuntamento nella Galleria Comunale d'Arte Leonardo da Vinci (via Anita Garibaldi 3), con gli chef Alberto Faccani (Magnolia) e Andrea Bartolini, che rappresenteranno l'Associazione Chef to Chef cucinando deliziosi piatti di alta cucina con il pescato locale.

Cosa Il Pesce Fa Festa

Quando dal 1 al 4 novembre 2013

Dove Centro Storico e Porto - Cesenatico (FC)

Web web.comune.cesenatico.fc.it

Tags