Blog

Agenda

Pizza "al femminile" e Champagne alla Cantalupa

Di il

Share
Pizza "al femminile" e Champagne alla Cantalupa

Un'inedita edizione tutta al femminile dell’esperimento culinario promosso dalla famiglia "a 3 stelle Michelin" Cerea. Torna la nuova edizione di “Pizza & Champagne” che riproporrà l’insolito quanto apprezzato connubio pizza gourmet e champagne in versione...Ladies Edition!

Le talentuose donne, che dimostreranno che il mondo della pizza non è solo "maschile", sono Marzia Buzzanca, già chef-pizzaiola tre Spicchi Gambero Rosso con Percorsi di Gusto a L’Aquila (ma che ora inizia una nuova avventura gastronomica in Trentino Alto Adige); Alessandra e Stefania Noris, pilastri del ristorante Il Ciclone a Sirmione; Paola Cappuccio, che le mani in pasta le ha davvero (discende dalla famiglia Leone, proprietaria dello storico Trianon a Napoli), titolare di Pizza Verace a Portici; infine Roberta Esposito, sorriso contagioso e grande creatività, che esercita in egual misura a La Contrada di Aversa, dove ogni giorno ricorda alla clientela quanto la pizza sia il gioco più bello del mondo. 

Accanto a loro, per esaltare i cavalli di battaglia in degustazione, una selezione delle migliori etichette di Champagne. Le date? 25 giugno: maestra pizzaiola Alessandra e Stefania Noris – etichetta in abbinamento: Perrier-Jouët Belle Epoque Brut 2012; 12 luglio con la maestra pizzaiola Paola Cappuccio – etichetta in abbinamento: Cristal Brut Cuvée 2008 19 luglio con la maestra pizzaiola Roberta Esposito – etichetta in abbinamento: Dom Pérignon Brut Cuvée 2008. La manifestazione è stata "inaugurata" il 13 giugno da Roberta Pezzella, che della panificazione ha fatto una missione (tanto da conquistare, ad esempio, Heinz Beck - che l’ha voluta alla Pergola, dove per otto anni ha creato uno dei cestini più ricchi della ristorazione italiana - e un mostro sacro come Gabriele Bonci.

Cosa: Pizza e Champagne - Ladies Edition

Dove: Cantalupa - Brusaporto (Bg)

Quando: 25 giugno; 12 e 19 luglio

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags