Blog

Agenda

Re Panettone: a Milano la festa del dolce natalizio più amato

Di il

Share
Re Panettone: a Milano la festa del dolce natalizio più amato

A Milano il 17 e 18 novembre 2018 negli spazi del MegaWatt torna Re Panettone, il tradizionale appuntamento - giunto alla sua XI edizione - con il grande lievitato delle feste per eccellenza. 

Non solo il tradizionale, ma tante varianti golose e creative che, di anno in anno, raccontano estro e territorio dei maestri pasticcieri italiani. 

Durante la due giorni giorni sarà possibile degustare e acquistare il meglio della produzione artigianale nazionale di 40 pasticciere, e partecipare a showcooking e incontri di approfondimento. Come ogni anno, una giuria di esperti assegnerà il Premio I PanGiuso al Miglior panettone e al Miglior lievitato innovativo. Il Panettone “fatto in casa”, invece, sarà al centro della Classifica dei migliori panettoni casalinghi con una giuria di maestri pasticcieri. 


La particolarità della manifestazione è che sono ammessi alla manifestazione solo i panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, e senza scorciatoie produttive. A tal fine già dallo scorso anno Re Panettone ha istituito la Certificazione Re Panettone® (un bollo con ologramma) che attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.

La tappa napoletana, invece, sarà l'1 e il 2 dicembre nei saloni dello storico Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele 135. I pasticcieri saranno 25 e da ogni parte d’Italia con una forte rappresentanza di campani, grandi interpreti del lievitato meneghino.

Cosa: Re Panettone
Quando: 17-18 novembre 2018
Orari: Sabato 17 novembre dalle 10,00 alle 20,00 – Domenica 18 novembre dalle 10,00 alle 19,00
Dove: Spazio MegaWatt, Via Giacomo Watt, 15
Ingresso: su invito scaricato gratuitamente dal sito Re Panettone

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags