Blog

Agenda

Roero Days, a Bologna l'eccellenze piemontesi in bottiglia

Di il

Share
Roero Days, a Bologna l'eccellenze piemontesi in bottiglia

Si terrà a Bologna, nella scenografica cornice di Palazzo Re Enzo, la quarta edizione di Roero Days, la manifestazione enologica dedicata ai grandi vini dell'area piemontese. 

L'evento dinamico ed itinerante organizzato dal Consorzio di Tutela del Roero farà così tappa nel capoluogo emiliano domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2019, dopo essere passato dalla Reggia di Venaria in quel di Torino, dal Museo dei Navigli a Milano e dal Castello di Guarene, nel cuore delle Langhe.

Per questa edizione le cantine coinvolte saranno 59, ognuna con il proprio banco d'assaggio, pronta a raccontare il proprio prodotto e la propria storia.

Non solo: durante le due giornate di kermesse, con appuntamenti dedicati sia ai professionisti del settore che agli appassionati, sono in calendario anche laboratori di degustazione, incontri con gli esperti e la mostra fotografica di Carlo Avataneo.

Tra gli ospiti il naturalista Edmondo Bonelli, Andrea Dani dell'Associazione Italiana Sommelier, gli esperti Fabio Giavedoni, Vittorio Manganelli, Gianni Fabrizio e tanti altri. 

Presente anche la cucina stellata: i laboratori che prevedono l'assaggio di almeno sei vini verranno seguiti da alcune proposte gastronomiche dello chef Davide Palluda

Ingresso gratuito per gli addetti del settore, 15 euro per il pubblico.
Ingresso ai laboratori 25 euro.

Cosa: Roero Days

Quando: 31 marzo e 1 aprile 2019

Dove: Palazzo Re Enzo, Bologna

Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags