Blog

Agenda

S.Pellegrino Cooking Cup: gli chef stanno per salpare per Venezia

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Cooking Cup: gli chef stanno per salpare per Venezia

Dieci chef da tutto il mondo si ritroveranno faccia a faccia durante la S.Pellegrino Cooking Cup 2014, la manifestazione fra alta a cucina e vela che ogni anno si svolge nella magica Venezia. Due competizioni in una quindi: da una parte quella dei velisti, che cercheranno di vincere la regata con la propria imbarcazione, e quella degli chef che dovranno invece cucinare a bordo il loro piatto, che sarà poi giudicato da un gruppo di esperti.

La 14esima S.Pellegrino Cooking Cup si svolgerà fra il Lido di Venezia e l'isola di San Giorgio dal 13 al 15 giugno 2014. Quest'anno gli chef arriveranno da Russia, Australia, Corea del Sud, USA, Canada, Israele, Emirati Arabi e ovviamente Italia. A gareggiare per il Bel Paese lo chef Luciano Monosilio, del Pipero al Rex di Roma e insieme a lui per l'Australia ci sarà  Jacob Davey (EST. RESTAURANT), per la Corea del Sud Kim Ho-Young (dopo aver lavorato da JUNGSIK, è tornato sui libri), per il Belgio Thomas Troupin (La Menuiserie à Champagne), per la Germania Kirill Kinfelt (TrüffelSchwein), per Israele Ahmad Salameh (Hotel King David), per il Canada Danny Smiles (LE BREMNER), per la Russia Serguey Berezutskiy (As eat is),  e per gli Emirati Arabi Uniti Christopher Graham (Atlantis the Palm).

Gli chef cucineranno a bordo per aggiudicarsi il premio Acqua Panna & S.Pellegrino Young Chef of the Year 2014 Award, che l'anno scorso era andato a Paul Qui chef di Austin, Texas, che per questa edizione sarà anche fra i giurati, così come il grande chef Gastòn Acurio, dal Perù e Helena Rizzo dal Brasile (la migliore chef donna del mondo nel 2014). In più in giuria ci saranno anche: Andreas Caminada, Umberto Bombana, Davide Scabin, Ivan Li, Charles Reed, amministratore dei World's 50 Best Restaurants, e la giornalista Francesca Barberini.

Gli chef si batteranno anche per il premio People's Choice Award e Critics Choice Award, entrambi sponsorizzati da Acqua Panna. I vincitori saranno annunciati durante la cena di gala e la cerimonia a Palazzo Ducale, che chiuderà ufficialmente la competizione. 

Tags