Blog

Agenda

SakeSound, ultimo assaggio di Giappone a Cascina Cuccagna

Di FDL il

Share
SakeSound, ultimo assaggio di Giappone a Cascina Cuccagna

Abbiamo seguito il progetto di Peace Kitchen dall'inizio. Un'iniziativa che, durante Expo Milano 2015, ha portato a Cascina Cuccagna (ristorante, ostello, bar e punto di incontro in zona Porta Romana a Milano) un pezzo di Giappone - quello più bello, fatto di cose buone da mangiare e da bere, rituali dal sapore antico e soprattutto convivialità.

Dopo sei mesi di corsi di cucina tradizionale, degustazioni di sake e laboratori a tema, Peace Kitchen saluta i milanesi con SakeSound. Mercoledì 28 ottobre negli spazi di Cascina Cuccagna troverete il dj set del collettivo House Lippstick, i piatti italo-nipponici dello chef Nicola Cavallaro e i sake di Gekkeikan Sake Company.

L'azienda - una delle più antiche del Giappone, nata nel 1837 - proporrà tre sake introvabili in Europa: l'Horin, fruttato e morbido, il Kome to Mizu no Sake fermentato con l'acqua sorgiva di Kyoto Fushimi, e il Gekkeikan Traditional che viene ancora prodotto con una ricetta di 350 anni fa. Un'opportunità di degustazione unica, con prenotazione obbligatoria.

Durante la serata non dimenticatevi di condividere fotografie con l’hashtag #sakesound sui social media: potete vincere una bottiglia di sake o una cena per due persone da Un Posto a Milano. 

Cosa SakeSound Party

Quando Mercoledì 28 ottobre

Dove Un Posto a Milano - via Cuccagna 2, Milano

Info peacekitchen@unpostoamilano.it

Web www.unpostoamilano.it

Tags