Blog

Agenda

Sherbeth Festival, appuntamento a Catania per l'edizione 2019

Di il

Share
Sherbeth Festival, appuntamento a Catania per l'edizione 2019
Foto Courtesy of Sherbeth Festival

È giunto all'undicesima edizione lo Sherbeth, il festival internazionale dedicato al gelato artigianale. Anche nel 2019 l'evento siciliano torna a celebrare i principi dell'artigianalità e le tecniche di produzione più innovative, ma cambia sede: dalle strade del centro storico di Palermo approda negli spazi di Villa Bellini a Catania, dove si terrà dal 26 al 29 settembre.

Come sempre, saranno protagonisti i maestri gelatieri provenienti da ogni dove, alle prese con prodotti d'eccellenza e con la ricerca delle migliori materie prime, capaci di esprimere il territorio e la sua essenza. 

Si farà il giro del mondo con ben 50 diversi gusti di gelato artigianale, proveniente da Giappone, Regno Unito, Germania, Olanda, Cina, Bolivia, Albania.

Durante la manifestazione, i percorsi golosi proposti saranno affiancati da talk show sulla gastronomia, show cooking a tema gelato, momenti dedicati alla formazione, ma anche da itinerari artistici.

Non mancherà il consueto concorso intitolato al leggendario padre siciliano del sorbetto, Francesco Procopio Cutò, che incoronerà il campione dell'undicesima edizione dello Sherbeth Festival. Appuntamento a Catania. 

Cosa: Sherbeth Festival

Quando: dal 26 al 29 settembre 2019

Dove: Catania

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags