Blog

Agenda

Sigep 2019: a Rimini il meglio della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali

Di il

Share
Sigep 2019: a Rimini il meglio della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali
Foto Sigep - Fonte: Ufficio stampa Italian Exhibition Group

Si rinnova l'appuntamento con Sigep, l'importante Salone internazionale che mette in scena il meglio della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e del mondo del caffè. La quarantesima edizione - organizzata da Italian Exhibition Group - si terrà a Rimini dal 19 al 23 gennaio con l'aspettativa di veder crescere ancora i numeri dello scorso anno: 1250 espositori, oltre 129.000 mq di esposizione e 28 padiglioni con focus su materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi.

Fonte: ufficio stampa Italian Exhibition Group

Gli eventi da non perdere

Tantissimi gli eventi che si svolgeranno durante le gornate del Salone. Da ricordare, ad esempio, che a Sigep si svolgerà la 5a edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, con la partecipazione di 11 tra i migliori pasticcieri under 23 provenienti dai cinque continenti.

Grande attesa nel mondo del caffè per il World Coffee Roasting Championship, competizione mondiale itinerante con oltre 20 Paesi in gara alla ricerca della migliore torrefazione di caffè.

Il Maestro Iginio Massari al Sigep 2018 - Fonte: ufficio stampa Italian Exhibition Group

Per la gelateria, si terrà Sigep Gelato d´Oro, dove si sfideranno i finalisti dei nove appuntamenti svoltisi durante l´anno in Italia e che selezionerà il team che rappresenterà il Belpaese alla IX Coppa del Mondo della Gelateria 2020. Per il link completo al programma degli appuntamenti potete cliccare qui.

Cosa: Sigep

Dove: Fiera di Rimini

Quando: dal 19 al 23 gennaio

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags