Blog

Agenda

Summa 2018: in Alto Adige si celebra il nettare degli dei

Di FDL il

Share
Summa 2018: in Alto Adige si celebra il nettare degli dei
Foto flickr.com/Allie_Caulfield

Nell'Alto Adige che strizza gli occhi alla germanofonia, immersi nel panorama verdissimo della tenuta Alois Lageder, puntuale come ogni anno, ritorna Summa, l'evento dedicato al vino. E proprio per la 21esima edizione, a Summa si riuniranno vignaioli d’eccellenza da tutti gli angoli del pianeta, per presentare i propri vini a un pubblico internazionale di esperti che animeranno la storica tenuta di Magrè.

Visite guidate, verticali e degustazioni animeranno il prossimo weekend primaverile e saranno un'occasione di scambio e approfondimento per tutti gli amanti del nettare degli dei. Summa 2018 si terrà dunque nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile 2018, aprendo le porte di Casòn Hirschprunn e dei saloni storici del palazzo Tòr Löwengang, in modo che il visitatore sia invitato al viaggio e alla scoperta, il tutto in un’atmosfera rilassata e verdeggiante. Non lasciatevi spaventare dai nomi germanofoni che leggerete nel programma: Vertikalverkostung, Weinprobe e Kellerführung sono tutte attività ludiche e piacevolissime associate proprio al vino. Più di 80 saranno infatti i vignaioli presenti, provenienti da tutto il mondo e che a Summa 2018 presenteranno i loro vini.

Non mancherà uno speciale focus sull'ecologia, fil rouge di un evento che negli anni ha saputo garantirsi la dicitura di green event, proprio per l'attenzione capillare al fattore ambiente. Il tutto, sorseggiando dell'ottimo vino. 

In attesa che arrivi il weekend, ecco un teaser promozionale realizzato da Alois Lageder per far arrivare la missione di Summa a tutti: 

Prosit!

Cosa Summa

Quando 14-15 Aprile 2018

Dove Tenuta Alois Lageder - Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang -Magrè (BZ)

Web summa-al.eu

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags