Blog

Agenda

Sweety of Milano & Chocolate: l'alta pasticceria è protagonista

Di il

Share
Sweety of Milano & Chocolate: l'alta pasticceria è protagonista
Foto Novelli

Torna anche nel 2019 l'evento che trasforma il capoluogo lombardo nella capitale della pasticceria per un intero weekend. Sweety of Milano, che da quest'anno cambia nome e diventa Sweety of Milano & Chocolate, aggiungendo al programma un altro dolce tassello, sarà di scena il 21 e il 22 settembre al Palazzo delle Stelline, nel cuore della città meneghina.

La kermesse, organizzata da Italian Gourmet, si rinnova per il quinto anno e accende i riflettori sul meglio dell'alta pasticceria italiana, con ospiti importanti: da Iginio Massari a Paolo Sacchetti, da Sal De Riso a Luigi Biasetto, da Claudio Gatti a Denis Dianin, per citarne alcuni.

Sweety of Milano & Chocolate | Il programma 

Tante le novità di questa edizione: oltre all'area Chocolate, che vedrà coinvolti i maître chocolatier, con un ricco spazio dedicato alla gelateria, ci sarà un focus sulle proposte salate dei maestri pasticceri, che potranno essere assaggiate durante la pausa pranzo gourmet.

Novità anche per quanto riguarda l'area break: non un semplice bar, ma uno spazio contemporaneo che offrirà proposte inedite sia all’ora della merenda sia all'ora dell'aperitivo, con un originale pastry pairing, ritmato dai vini del Consorzio dell'Asti Docg.

Non mancheranno, come sempre, masterclass di approfondimento, per scoprire i segreti del mestiere ascoltando i protagonisti dell'alta pasticceria: incontri di formazione riservati a un numero ristretto di persone (su prenotazione), dedicati ad appassionati, ma anche a professionisti.

Tornano pure le degustazioni, le attività per i più piccoli, i laboratori della Sweety Academy e l'area shopping, che darà la possibilità di portare a casa le golose creazioni dei maestri pasticceri a prezzi speciali. Per gli irriducibili del dolce. 

Info Utili

Cosa: Sweety of Milano & Chocolate
Quando: 21 e 22 settembre 2019
Dove: Palazzo delle Stelline, Milano
Info: Sito 

La pasticceria è la vostra passione? Scoprite cosa è successo all'ultimo World Pastry Stars.

Qui invece potete scoprire un nuovo dolcissimo trend, gli hotel con pasticcerie

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags