Blog

Agenda

Taormina Gourmet: la Sicilia diventa "capitale" del gusto

Di il

Share
Taormina Gourmet: la Sicilia diventa "capitale" del gusto
Foto Pixabay

Un evento che richiama in Sicilia centinaia di appassionati, impazienti di scoprire le eccellenze del gusto tipiche del Sud Italia e non solo. Dal 26 al 28 ottobre torna l'appuntamento con Taormina Gourmet, la manifestazione enogastronomica - giunta alla sua VI edizione - organizzata da Cronache di Gusto presso l'hotel Villa Diodoro di Taormina, uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia.

In programma cooking show, cene esclusive con chef stellati, degustazioni di vini pregiati e birre artigianali, incontri e maxi banchi di assaggio con aziende del panorama nazionale e internazionale. 

Courtesy of Villa Diodoro

Il valore aggiunto della settima edizione saranno le giornate dedicate alla formazione. In concomitanza con l'evento, infatti, e precisamente dal 22 al 25 ottobre, in diverse sedi a Taormina e intorno all’Etna, verranno proposti seminari di un giorno tenuti da docenti ed esperti del settore: si parlerà di enologia, vinificazione e potatura della vite, enoturismo e produzione di birra artigianale di qualità.

Tra le cene d'autore che vi segnaliamo, quella che si terrà a Taormina domenica 26 ottobre, presso il Grand Hotel San Pietro, che vedrà impegnati 10 giovani chef emergenti e la cena a sei mani con tre chef stellati italiani (a breve verranno "svelati" i nomi) che imbandiranno un percorso di gusto nella meravigliosa scenografia di Villa Neri a Linguaglossa. 

Cosa: Taormina Gourmet

Quando: dal 26 al 28 ottobre 2019

Dove: Hotel Villa Diodoro, Taormina

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags