Blog

Agenda

Sulle Dolomiti, appuntamento con le bollicine di montagna

Di il

Share
Sulle Dolomiti, appuntamento con le bollicine di montagna

Brindisi e aperitivi in quota. È tutto pronto per l'edizione estiva di Trentodoc sulle Dolomiti, l'evento in programma dal 31 luglio al 4 agosto in Val di Fassa.

Per l'occasione, l’Istituto Trento Doc porterà il metodo classico trentino in 20 locali, che proporranno le famose bollicine di montagna in diversi modi.

Ecco allora aperitivi, degustazionipicnic oltre i duemila metri, ma anche menu tradizionali, cene stellate, abbinamenti con la pizza o insoliti tasting.

Tante location accomunate dalla bellezza del paesaggio dolomitico, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, diventeranno l'inedito palcoscenico per una delle 150 etichette siglate da una delle 53 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc. 

Trentodoc sulle Dolomiti Val di Fassa | Programma

Perfette per l'aperitivo, ma anche in pairing con i piatti ladini o in accompagnamento a primi e secondi, le bollicine di montagna - con la loro versatilità - saranno le vere protagoniste della manifestazione. Figlio di uve coltivate fino a 900 metri di altitudine, quello trentino è il primo metodo classico ad aver ottenuto la denominazione Doc.

Ricco il calendario, con diversi eventi diffusi in programma, che coinvolgeranno per cinque giorni hotel, spa, ristoranti, osterie, locali e rifugi.

Tra gli appuntamenti, da non perdere i menu dei ristoranti stellati: a 'L Chimpl a Vigo di Fassa lo chef Stefano Ghetta proporrà il percorso Montagna, erbe, profumi e bollicine Trentodoc (tutti i giorni a cena, domenica esclusa), mentre lo chef Paolo Donei della Malga Panna di Moena accoglierà gli ospiti a pranzo e a cena con il percorso Il Trentodoc e le sue montagne.

Originale anche il rendez-vous a duemila metri, con un picnic gourmet al Rifugio Carlo Valentini Passo Sella (a pranzo fino alle 13.30 e a cena fino alle 21.30), oppure l'appuntamento all'insegna del benessere a QC Terme Dolomiti a pranzo, a Pozza di Fassa. Tra le proposte insolite, infine, segnaliamo anche quello a pranzo e a cena della Stua dei Ladinis di Canazei, che prenerà per la gola con pizza, selvaggina e Trentodoc.

Info Utili

Cosa: Trentodoc sulle Dolomiti Val di Fassa 2019

Quando: dal 31 luglio al 4 agosto 2019

Dove: Val di Fassa, location diverse

Info: Sito
 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags