Blog

Agenda

'Tutti Pazzi in Città', osterie in piazza a Faenza

Di FDL il

Share
'Tutti Pazzi in Città', osterie in piazza a Faenza

Le osterie migliori d'Italia, buon vino e ottimi prodotti tipici: l'appuntamento è a Faenza dove, dal 6 all'8 settembre, si svolgerà Tutti Pazzi in Città. Le Grandi Trattori Italiane in Piazza, evento enogastronomico ideato da Giorgio Melandri, organizzatore anche di Enologica, e Alessandro Bocchetti.

Al centro della manifestazione c'è il Circus delle Osterie: nove rinomate osterie italiane daranno dimostrazione della loro abilità preparando, a turno, piatti della propria tradizione. L'area delle osterie sarà aperta dalle 18 alle 23.30. Accanto si svolgerà anche un mercato del gusto, con la possibilità di acquistare pregiato olio extravergine d'oliva, vini romagnoli e prodotti tipici del territorio.

Venerdì 6 settembre in piazza ci saranno le osterie Da Amerigo, di Alberto Bettini (Savigno), Gostlina Devetak (San Michele del Carso), Al Convento di Pasquale Torrente (Cetara).

Sabato 7 settembre, invece, tocca a La Vecchia Marina di Giovanni e Gennaro d’Ignazio (Roseto degli Abruzzi), Oasi Antichi Sapori (Montegrosso) e Su Curduleu (Abbasanta).

Domenica 8 settembre è il turno dell'Osteria del Mirasole di Franco Cimini (San Giovanni in Persiceto), L'Arcangelo di Arcangelo Dandini di Roma (ritratto nella locandina) e La Bandiera e l'Osteria La Corte della famiglia Spadone (Civitella Casanova). 

Cosa Tutti Pazzi in Città. Le grandi trattorie italiane in piazza

Quando dal 6 all'8 settembre 2013

Dove Piazza della Molinella, Faenza

Web www.facebook.com/TuttiPazziInCitta 

Tags