Blog

Agenda

Birra artigianale e fatta in casa al 'Villaggio della Birra' 2013

Di FDL il

Share
Birra artigianale e fatta in casa al 'Villaggio della Birra' 2013
Foto Gianni Tacchini

Ottava edizione per il Villaggio della Birra, festival dei piccoli birrifici a Buonconvento, in provincia di Siena: sarà ancora una volta la campagna toscana ad ospitare il popolo della birra artigianale, fatto di cultori, mastri birrai ed esperti che si riuniscono per tre giorni di degustazioni di birra e prodotti tipici.

Dal 6 all'8 settembre nello splendido Parco della Fattoria di Piana (località Bibbiano), si daranno appuntamento, come da tradizione, birrai italiani e belgi, per un festival dedicato a una delle bevanda più amate la mondo. 

Il Villaggio della Birra verrà inaugurato il 6 settembre, venerdì, con l'apertura degli stand gastronomici e con un concerto. 

Il 7 settembre, invece, il festival inizia ufficialmente all'ora di pranzo, con laboratori di degustazione (prenotazione obbligatoria) e altri concerti. Domenica 8, oltre alle degustazioni e agli stand, ci sarà anche la premiazione del "Concorso Homebrewers", per la migliore birra fatta in casa, e anche "Cotta Pubblica", un micro-corso gratuito per gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo della birra artigianale homemade.

Cosa Villaggio della Birra

Quando 6 - 8 settembre 2013

Dove Fattoria La Piana, Strada Esterna di Piana - Buonconvento, Siena

Web www.villaggiodellabirra.com
 

Tags