Blog

Agenda

Viniveri 2017: i vini naturali a Cerea con un occhio al Centro Italia

Di FDL il

Share
Viniveri 2017: i vini naturali a Cerea con un occhio al Centro Italia
Foto Pier Paolo Metelli Studio

ViniVeri - Vini secondo Natura, organizzata dal Consorzio ViniVeri, è ormai un appuntamento fisso per gli amanti del vino e dei prodotti ottenuti grazie a processi naturali. Come sempre appuntamento nella consueta Areaexp La Fabbrica, quest'anno dal 7 al 9 aprile 2017, nel cuore della cittadina di Cerea, in provincia di Verona.

Un motivo in più per partecipare a questa 14esima edizione è il focus: la rinascita di territori colpiti dai terremoti che dal 24 agosto scorso hanno devastato i territori del centro Italia. E proprio per aiutare concretamente le popolazioni e i produttori per ogni biglietto di ViniVeri verranno devoluti 5 euro all’Associazione "Per la Vita di Castelluccio di Norcia ONLUS” che destinerà la somma raccolta ai piccoli produttori di Castelluccio di Norcia. Ma non finisce qui: anche il Consorzio ViniVeri donerà un contributo in denaro, impegnandosi a raccogliere fondi da privati che potranno effettuare una donazione volontaria sull’IBAN IT06G0103021700000001831619 intestato a Consorzio ViniVeri con causale “Per La Vita di Castelluccio di Norcia”.

Per l’edizione di ViniVeri 2017 appuntamento quindi venerdì 7 aprile alle 10 e fino alle 18 per ogni giorno.
Come sempre la manifestazione metterà insieme un centinaio di artigiani del vino indipendenti che provengono da diverse regioni d’Italia e dall’estero.

Molto interessanti gli appuntamenti in programma per questa edizione, che coinvolgerà sia gastronomi che chef: alle ore 18 di sabato 8 aprile si svolgerà una "Degustazione-Memorial" in onore di Stanko Radikon, nella sala conferenze dell’Area-Exp condotta dal giornalista Davide Paolini.

Due le cene in programma, e a cui sarà possibile prenotarsi all’ingresso della Fiera; venerdì 7 e sabato 8 aprile sera la cucina di ViniVeri ospiterà due chef stellati: Enrico Bartolini (Mudec di Milano) e la giovanissima Martina Caruso (Hotel Signum di Salina).
Il percorso gastronomico delle serate sarà proposto in abbinamento ai vini dei vignaioli artigiani di ViniVeri.

E per chi vuole tornare a casa con qualche buona bottiglia, anche quest’anno verrà aperta l’Enoteca ViniVeri, la vetrina-bottega all’uscita degli spazi della manifestazione.

Cosa ViniVeri

Quando dal 7 al 9 aprile 2017, dalle 10 alle 18

Dove AreaExp – via Libertà 57, Cerea (VR)

Ingresso 25 euro

Facebook Facebook.com/consorzioViniveri/
 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags