Blog

Agenda

VinNatur: A Roma torna l'appuntamento con i vini naturali

Di il

Share
VinNatur: A Roma torna l'appuntamento con i vini naturali
Foto Pixabay

I vini naturali tornano protagonisti a Roma. L'apputamento è il 23 e 24 febbraio con VinNatur, l'evento che unisce più di 90 vignaioli che presenteranno i loro vini e li faranno degustare agli appassionati. I visitatori potranno così scoprire oltre 400 vini naturali e avere informazioni direttamente dai produttori.

Non mancheranno gli eventi di approfondimento: alle 16.00 di sabato 23 febbraio, si svolgerà un convegno dal titolo: “Sostenibilità ambientale, alla base della viticoltura del futuro".  Durante l'incontro si parlerà di come ridurre l’impatto sull’ambiente, ridurre il numero di passaggi con i trattori e ridurre, o addirittura eliminare, rame e zolfo dalla viticoltura.

Da una parte ci sarà Ruggero Mazzilli, agronomo piemontese, specializzato in viticoltura, che fin dagli anni Ottanta si è impegnato per diffondere la cultura del biologico, fondatore nel 2007 della Stazione Sperimentale per la Viticoltura Sostenibile. Dall’altro la dottoressa Patrizia Gentilini, oncologo ed ematologo, impegnata da oltre quindici anni a promuovere la riduzione dell’esposizione delle popolazioni alle sostanze tossiche e cancerogene. Interverranno inoltre Angiolino Maule, presidente di VinNatur e altri produttori dell’associazione.

Alle ore 14.00 domenica 24 febbraio, il giornalista e scrittore Sandro Sangiorgi condurrà una degustazione di “vini inconsueti" che porterà i partecipanti in un viaggio affascinante e misterioso nel modo dei vitigni meno conosciuti.

Cosa: VinNature

Quando: Sabato 23 febbraio dalle 14 alle 20
Domenica 24 febbraio dalle 12 alle 19

Contributo d’ingresso: Euro 15,00 – comprensivi di assaggi illimitati, catalogo e calice da degustazione.

Dove: Area Eventi Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina, 77 - Roma

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags