Blog

Agenda

La storia della ristorazione di Milano nella mostra Vip a La Carte

Di FDL il

Share
La storia della ristorazione di Milano nella mostra Vip a La Carte
Foto Marco Dapino

Una mostra per ripercorre la storia dei ristoranti milanesi attraverso le foto dei personaggi famosi, quelli che riempiono i muri delle insegne storiche in città. La particolare esposizione fotografica dello Spazio Forma Meravigli di Milano si chiama Vip a la Carte e sarà aperta al pubblico dal 28 ottobre fino al 20 novembre 2016. 

Un’iniziativa promossa da Fondazione Forma per la Fotografia e Codici Onlus insieme a numerosi enti e organizzazioni, uniti dalla voglia di raccontare il volto della ristorazione milanese cominciando proprio dalle foto prese in prestito dai ristoranti, quelle dei Vip e delle star ,italiane e straniere, che da sempre "nobilitano" la storia di alcuni locali.

Le foto - con le loro cornici originali - sono proprio quelle scattate dai ristoratori ai loro ospiti famosi: aneddoti privati, immagini inedite che raccontano la storia e il costume della città e gli scatti dei fotografo che hanno immortalato gli interni dei locali.

Non solo una mostra quella dello Spazio Forma, ma un progetto che fa parte di un più ampio progetto di ricerca che confluirà in AESS, Archivio di Etnografia e Storia Sociale di Regione Lombardia, e che si compone di una serie di interviste a ristoratori e immagini di documentazione dell'interno dei ristoranti.

Cosa Vip a la Carte

Quando dal 28 ottobre al 20 novembre 2016

Dove Spazio Forma Meravigli, via Meravigli 5, Milano

Ingresso gratuito

Orari Tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 - Giovedì dalle 12 alle 21

Web www.formafoto.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags