Blog

Agenda

"Wine in Progress": vini pregiati e talk show alla Leopolda di Firenze

Di FDL il

Share
"Wine in Progress": vini pregiati e talk show alla Leopolda di Firenze
Foto Henrik Thorn / Flickr

Sabato 16 e domenica 17 Novembre 2013, alla Stazione Leopolda di Firenze, si terrà Wine in Progress, il 47° Congresso Nazionale AIS (Associazione Italiana Sommelier).  Più di 200 i produttori, numerosi e di grande qualità i talk show e le degustazioni previsti nel corso del week end. I visitatori potranno infatti dedicarsi a degustazioni veticali di vini pregiati ma avranno anche la possibilità di assaggiare olii di altissimo livello e altri prodotti tipici

Il rapporto tra Vino e Clima è un tema chiave che sarà affrontato insieme a esperti e a personaggi famosi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell'imprenditoria che si dedicano alla produzione di vino: Francesco Illy, Francesco Moser, Oliviero Toscani e Jarno Trulli prenderanno parte alla discussione.

Due i wine contest previsti nel corso di Wine in Progress: attraverso "degustazioni alla cieca" i sommelier si contenderanno il premio Coevo di Cecchi, mentre tutti gli amanti dei vini pregiati potranno mettere alla prova la sensibilità del proprio palato per vincere un corso completo per sommelier presso una delle sedi AIS italiane. Marco Stabile, chef del ristornate Ora d'Aria di Firenze, si esibirà in uno show cooking a mezzogiorno di sabato.  

Durante un evento dedicato ai vini eccellenti come Wine in Progress non potrà mancare un grande sommelier come Giorgio Pinchiorri: Antonello Maietta e Osvaldo Baroncelli - rispettivamente Presidente AIS nazionale e regionale - gli consegneranno un attestato in omaggio al ruolo fondamentale che svolge da 40 anni facendo conoscere i vini pregiati italiani agli appassionati di tutto il mondo dalla sua enoteca di Firenze.

Per dettagli e informazioni cliccate qui

Cosa Wine in Progress

Dove Stazione Leopolda di Firenze

Orari di apertura sabato 16 e domenica 17 novembre 2013, dalle 11.00 alle 21.00 il sabato e dalle 10.00 alle 21.00 la domenica

Ingresso 20 euro

Web www.congressonazionaleais.it

 

Tags