Blog

Agenda

I World's 50 Best Restaurants 2013 in diretta video

Di FDL il

Share
I World's 50 Best Restaurants 2013 in diretta video

Manca poco ormai agli attesissimi  World's 50 Best Restaurants 2013, l'evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna che ogni anno decreta la lista dei migliori ristoranti al mondo. Il 29 aprile nella prestigiosa Guildhall di Londra, si saprà chi sarà premiato dal giudizio di 800 tra leader ed esperti della ristorazione internazionale, fra cui chef, giornalisti e critici gastronomici membri della World's 50 Best Restaurants Academy.

Come per le due edizioni precedenti, anche quest'anno sarà possibile vivere l'emozione della diretta dalla cerimonia, scoprendo i vincitori via via che vengono rivelati, grazie al live stream dell'evento che sarà trasmesso sulla pagina facebook di Fdl.com. Prenotate fin da ora "il vostro posto" cliccando qui:  potrete seguire l'evento minuto per minuto e commentarlo via Twitter sul wall che appare nella stessa pagina . A proposito: l'hashtag ufficiale è #worlds50best.

In più, per chi lo desidera, su questo sito troverete il live blogging della manifestazione, in italiano.

Intanto, è già stato reso noto il vincitore del Lifetime Achievement che quest'anno è stato assegnato al celebre chef francese Alain Ducasse, mentre la migliore chef donna del mondo è italiana: Nadia Santini, del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull'Oglio, Mantova, che riceverà il Veuve Clicquot Wolrd's Best Female Chef 2013. Entrambi i premi verranno consegnati durante la serata del 29 Aprile, quando finalmente si scopriranno anche i top della lista. L'anno scorso il titolo di miglior ristorante al mondo era andato al Noma di René Rezdepi, a Copenhagen. Il ristorante italiano più alto in lista nel 2012 è stato l'Osteria Francescana di Massimo Bottura, Modena, al quinto posto.
 
Tags