Blog

Lo voglio

Colpi di genio cercasi: 6 invenzioni che potrebbero cambiare la tua vita

Di FDL il

Share
Colpi di genio cercasi: 6 invenzioni che potrebbero cambiare la tua vita

Alcuni sono dei veri e propri colpi di genio, altri sono il frutto di ricerche tecnologiche e studi attenti sulle nuove necessità in cucina. Tirando le somme queste sono tutte invenzioni e accessori per la cucina che possono, o potranno in un immediato futuro, cambiare la vostra vita, o quanto meno semplificarla giorno dopo giorno.

Dal caffè espresso ovunque all'ingegnoso modo di tenere in ordine il vostro frigo: date un occhio alle 6 idee più argute avute per la cucina

REGGI BOTTIGLIA MAGNETICO

Quante volte avete imprecato contro il vostro frigo a causa del disordine e dello spreco di spazio? La compagnia Bottle Loft ha pensato a questi reggi bottiglie che riescono a tenere in alto le bottiglie di birra così da creare più spazio e rendendo subito visibili le vostre ottime birre artigianali. Il progetto è ancora in fase di raccolta fondi, ma presto sarà una realtà.

CAFFÈ DAL RUBINETTO CON LO SMARTPHONE
Il caffè non solo esce direttamente dal rubinetto, ma lo fa grazie anche un'applicazione. Top Brewer di Scanomat è un rubinetto sottile che viene attivato grazie allo smartphone con cui regolare densità, calore e quantità della vostra bevanda. Un sogno che si avvera?

TAGLIERE PORTA TABLET

Siamo sempre intenti nel fissare uno schermo, anche quando cuciniamo: perché non rendere questa pratica il più comoda possibile ad esempio con questo tagliere con lo spazio per inserire comodamente il tablet? Sarà così più facile seguire passo passo le indicazioni per un piatto o guardare un programma di cucina mentre state affettando le vostre verdure. 

BICCHIERI ALLA GIUSTA TEMPERATURA
Basta con il vino bianco caldo; se non avete spazio in frigo o semplicemente vi dimenticate sempre di mettere in fresco le bottiglie, procuratevi questi bicchieri da vino che raffreddano il vino. 

LA PADELLA CHE CUCINA AL POSTO TUO

Buone forchette, ma non altrettanto abili nell'arte culinaria? La tecnologia vi viene incontro con questa padella che praticamente cucina al vostro posto, grazie all'app collegata con cui scegliere cosa cucinare e che vi suggerisce anche come farlo. La padella del futuro vi aspetta nel 2015. 

L'ESPRESSO PORTATILE

Se non siete a casa a godervi il vostro caffè uscito direttamente dal rubinetto allora procuratevi Miniespresso, che senza energia elettrica e grazie ad un pistone potrà trasformare acqua calda e miscela in un delizioso espresso. Ristretto, normale o lungo? Sarà la pressione esercitata su questo portentoso accessorio a determinarlo. 

Tags