Blog

Lo voglio

L'app che trova i ristoranti a 4 ruote intorno a te. Benvenuto StreetEat Food Truck Finder

Di FDL il

Share
L'app che trova i ristoranti a 4 ruote intorno a te. Benvenuto StreetEat Food Truck Finder

Lo avrete notato di certo anche voi: la mania per i food truck, ovvero i ristoranti su 4 ruote, dopo aver conquistato gli Usa sta contagiando anche gli italiani. Forse perché sono una buona alternativa per giovani chef e ristoratori, forse perché l'idea del cibo itinerante non smetterà mai di affascinarci, forse per entrambi i motivi.

Non solo panino con la porchetta, però; in questi ristoranti mobili si trovano anche piattini gourmet, street food italiano e internazionale, vino e birra.

Ma dove trovare i food truck quando si ha un attacco di fame improvviso? Da oggi c'è StreeatEat - Food Truck Finder, un portale ma soprattutto un'applicazione che consente di geocalizzarsi e trovare il camioncino più vicino.

Lo diciamo subito: l'applicazione è stata appena lanciata, quindi ad oggi non troverete molti risultati sulla mappa. A Milano, ad esempio, ne trovate mediamente solo 5 in una giornata della settimana normale, ma la community è destinata ad aumentare e molti altri food truck inizieranno a usare l'app.

Usabilità buona: una volta selezionato il food truck più vicino c'è la valutazione da parte degli utenti, una breve descrizione del tipo di cibo che troverete, il menu e qualche foto dei piatti, informazioni per contattare etc.

Un'app che può essere un buono spunto anche per selezionare il proprio camioncino per i catering e gli eventi all'aria aperta.

Potete scaricare gratuitamente StreetEat Food Truck Finder qui dall' iTunes Store 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags