Blog

Lo voglio

La Toscana per foodies in un'app

Di FDL il

Share
La Toscana per foodies in un'app

Si chiama Tuscany Food & Wine ed è un'app di cucina per iPhone, scaricabile gratuitamente da iTunes, che Acqua Panna e Toscana Promozione hanno creato per tutti coloro che desiderano conoscere l’anima più autentica della regione e vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile grazie a questa guida. Un’App mobile che svela i sapori e l’incanto di un territorio unico al mondo.

Tante, tantissime sono le suggestioni che vi si possono trovare: dalle Strade dei Vini e dei Sapori, che si incrociano con le vie storiche e con le antiche mura delle città, ai prodotti tipici del territorio compresi i piatti della tradizione; dalle botteghe dove fare acquisti enogastronomici ai 100 e più ristoranti che offrono le succitate prelibatezze e hanno guadagnato i punteggi più alti dalle guide italiane più autorevoli (Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Identità Golose);  dai vini d'eccellenza - con più di 100 etichette entrate nella 10° Selezione dei vini di Toscana - a più di 20 mete di natura, arte e cultura che Acqua Panna consiglia di non perdere.

L’App - disponibile sia in italiano sia in inglese - è ricca di immagini e offre spunti interessanti legati alla storia e all'arte, oltre che alle tipicità, della cultura del gusto della Toscana. Una mappa di tutti gli indirizzi segnalati, geolocalizzati, rende agile la consultazione. Inoltre, grazie alla funzione "around me" Tuscany Food and Wine  permette di individuare i punti di interesse più vicini in zona.

Insomma, una guida che i viaggiatori curiosi e gourmand non dovrebbe proprio lasciarsi scappare...

Tags